• User Attivo

    FantaBike, il sito per giocare al fantaciclismo

    Ciao a tutti.
    Scrivo in questo spazio di ForumGT per mostrarvi la mia ultima creazione informatica, un sito in italiano grazie al quale è possibile giocare gratuitamente al fantaciclismo.
    Io sono un grande appassionato di ciclismo che da molto tempo gioca con gli amici al fantacalcio attraverso il sito di FantaGazzetta, ma quest'estate sono andato in vacanza con i miei compagni di uscite ciclistiche e parlando del più e del meno mi è venuta l'idea di creare un sito simile al FantaGazzetta ma legato al ciclismo!!!
    Il sito si chiama FantaBike (indirizzo http://www.fantabike.com) e praticamente si può giocare online contro tutti gli altri FantaManagers iscritti. Con 450 FantaMilioni iniziali è possibile creare la propria squadra di 25 atleti e andarli a schierare di volta in volta nelle varie gare ciclistiche. In base ai piazzamenti dei ciclisti schierati, l'utente otterrà punti che gli permetteranno di scalare le classifiche della gara e della generale!
    Cosa ne pensate? Sia dal punto di vista grafico che dell'idea! :wink3:

    P.S.
    Al momento è possibile creare solo una squadra per competere nel "campionato generale", ma appena avrò un po' di tempo, l'idea è quella di creare anche una sezione dove gli utenti possono creare le proprie cerchie di amici e sfidarsi fra loro (facendo praticamente l'asta per i singoli corridori come avviene per il fantacalcio!)


  • Super User

    Ciao,

    Il sito mi piace a parte un paio di cose.

    Lo sfondo non c'entra nulla con il resto ed il menu è bizzarro, perché i sottomenu si aprono sopra?


  • User Attivo

    Ciao Enigma,
    Lo sfondo e il sottomenu erano proprio le due cose che mi piacevano meno della vecchia grafica del sito.
    Sfruttando però la pausa invernale ciclistica ho messo mano al codice ed ho modificato tutte le pagine da capo a fondo (ovviamente modificando in primis sfondo e sottomenu).
    Ora cosa ne dici? Ad essere sincero anche io lo apprezzo molto di più della precedente versione.

    Grazie comunque del consiglio!! :wink3:


  • User Attivo

    Eccomi qua, a distanza di 2 anni, a chiedere un parere sul mio sito FantaBike, il gioco del fantaciclismo.

    Sono cambiate parecchie cose da quando vi ho chiesto un parere la prima volta, ma visto che ho appena finito il lavoro di aggiornamento volevo chiedervi qualche suggerimento, consiglio o critica...
    Ci tengo parecchio a questo progetto, quindi non siate "tirchi" e ditemi tutto quello che non va così da avere una buona base di idee per migliorare!!!