• User

    Dominio e sottodominio

    Ciao,

    volevo fare un paio di domande sul sottodominio:
    1- nel momento in cui acquisto un dominio personalizzato, posso crearmi tutti i sottodomini che voglio gratuitamente?
    2-mi sembra di capire che i sottodomini si usano quando si ha un sito... chi invece ha un blog tipo blogspot come li può usare? io pensavo di dare** il nome di dominio a un blog, e il nome di un sottodominio a un altro blog**...
    3- volevo acqusitare il dominio da google, ma al momento il servizio è sospeso... mi potete consigliare** un servizio esterno che consenta la gestione dei DNS**, per favore? Avevo letto di godaddy, ma non so... vorrei la vostra opinione, se possibile

    GRAZIE💋


  • Super User

    Ciao, io per l'acquisto dei soli domini (o di servizi per clienti che vogliono spendere molto poco) uso tophost.it. Non ho mai avuto problemi gravi con loro. C'è la gestione dei dns come la vuoi tu.

    M.


  • User

    Grazie per avermi risposto ziobudda. Che vuol dire "non ho mai avuto problemi gravi?". Io sono molto inesperta, quindi vorrei acquistarlo senza averne proprio 🙂


  • Super User

    Ciao, nel senso che ogni provider prima o poi ha dei problemi. Anche solo un down è un problema. Con tophost ho avuto qualche down, nulla di particolarmente grave. E comunque è un servizio da 8€ l'anno, non è che si puo' richiedere la stessa cosa di quando ne paghi 100€. Ti ripeto: io continuo ad utilizzare tophost per l'acquisto a basso costo dei domini, quindi male non sono. Almeno per me.

    M.


  • User

    Pensi che sia complicato per una persona che, come me, non è esperta, gestire un nome a dominio associato al proprio blog? Me lo sconsigli?


  • Super User

    Tophost ha un pannello e delle buone faq. Ha anche un sistema di supporto. Direi quindi che non dovrebbe essere così difficile. La cosa importante è pero' un'altra: ma il tuo blog ti permette di associare più sottodomini ? Una cosa è comprare un dominio, un'altra è comprare dello spazio web frazionabile.

    Se non mi ricordo male tophost vende anche "spazio web" e magari è frazionabile su più sottodomini. Prova a controllare prima di comprare.

    M.


  • User

    No, ma i sottodomini non sono utilizzabili con blogspot... sicché il problema si elimina da solo 🙂
    Mi basta associare il nome a dominio al mio blgospot... sono una ragazza di poche pretese 😄