- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- Javascript php e smarty
-
Javascript php e smarty
Ciao!
Ho un quesito da porvi, dovrei ricevere la risoluzione dello schermo in javascript per visualizzare e nascondere dei box di una misura fissa e restituire un valore da php a smarty.
Oppure utilizzando smarty e javascript visualizzare sempre un box largo fisso con screen.width ad una certa risoluzione dello schermo ed un box stretto ad un'altra risoluzione dello schermo.
Le prove che ho fatto sono queste nella pagina php:
<script type="text/javascript"> var screenWidth = window.screen.width; var visible = false; if(screenWidth <= 480) { visible = true; <?php $smarty->assign('width480', ?> visible; <?php ); ?> } else { visible = false; <?php $smarty->assign('width480', ?> visible; <?php ); ?> } if(screenWidth <= 767) { visible = true; <?php $smarty->assign('width767', ?> visible; <?php ); ?> } else { visible = false; <?php $smarty->assign('width767', ?> visible; <?php ); ?> } </script>
mentre nella pagina html:
{if $width480} <div class="box480"></div> {/if} {if $width767} <div class="box767"></div> {/if}
purtroppo non succede nulla entrambi i box sono sempre visibili.
So che potrei utilizzare i css con display hidden o none, ma a me serve proprio nascondere i codici e non solo il display del box, perché ne ho tanti e questo potrebbe influire sulle prestazioni della pagina.
Spero in un vostro aiuto
Grazie!