- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Alcune info sui domini
-
Alcune info sui domini
Salve,
avrei qualche dubbio sui domini in generale... provo a spiegarli:
-
che cosa sono quegli indirizzi dove manca il www iniziale? Che vantaggi danno?
-
siccome dovrei registrae un dominio per un mio blog, non so bene che TLD mettere.... il blog parla di cultura italiana e si rivolge a stranieri... avevo perciò pensato di mettere ".it", ma non so sia una considerazione giusta. In fondo il blog ha un respiro internazionale perché si rivolge a lettori del globo, teoricamente . Inoltre ho letto che resistrare un dominio.it è *più "rognoso" *rispetto a un dominio ".com" e che viene anche indicizzato o comunque considerato peggio dai motori di ricerca... cosa ne pensate?
Grazie
-
-
Ciao. Il .it viene automaticamente indicizzato da Google come contenuto italiano e quindi viene indicizzato bene su Google.it. Ad oggi la registrazione e' semplice in quanto siusa finalmente la modalità sincrona. mettere www o non mettere www e' solo gusti, materialmente non cambia nulla, ma considerando che tutti ad oggi sono abituati ad usare WWW meglio inserirlo almeno come alias e poi fare un redirect. Ciao.
-
Ciao e grazie per le tue risposte. Quindi un sito .it non è indicizzato ugualmente bene se lo si cerca dall'estero, giusto? Siccome i miei lettori saranno per lo più stranieri, probabilmente allora mi conviene creare un .com allora?
("meglio inserirlo almeno come alias e poi fare un redirect" grazie ma... cosa...vuol dire?!?" :?)
-
Ciao, teoricamente si, il .it viene geolocalizzato come contenuto italiano quindi magari fai .com e il .it come alias per evitare "furti di identità" il provider che sceglierai per l'acquisto sicuramente ti sapra' dare maggiori informazioni su cio' che ti ho scritto.
-
Se hai intenzione di fare un sito multilingua è consigliato avere domini differenti per l'indicizzazione.
-
uhm.... in realtà casomai farei una versione italiana e una inglese... ma puoi spiegarmi meglio ciò che intendi?
-
ps. ho dimenticato di specificare che il mio blog si rivolge a stranieri ma è in italiano... quindi verrebbe lettero all'estero ma in italiano... (ecco perché volevo usare il TLD .it)