• User

    Invio posta con Account Gmail da PC con XP, Outlook Express e Tin.it

    Da 3 giorni non riesco più ad inviare posta dal computer con un ben preciso Account Gmail (sul pc: XP Professional con SP3, Outlook Express 6, Kaspersky 2012, ADSL con Tin.it).
    Ho una decina d'altri Account (tiscali, yahoo, libero, tin.it, più domini personali), tutti funzionano perfettamente in ricezione ed invio tranne questo di Gmail, e curiosamente solo per l'invio.
    Ho cancellato le impostazioni da web (disattivando sia pop che imap), cancellato l'Account sul PC, poi ho ricreato tutto.

    Diciamo che forse era un passo inutile, almeno per quel che riguarda l'Account sul pc. Ai tempi delle installazioni del sistema operativo e dei programmi salvai un'immagine dell'Hard Disk che utilizzo una volta all'anno per "rinfrescare" tutto (aggiornando solo l'Antivirus), ma salvai anche, utilizzando la funzione di esportazione disponibile in Outlook Express, le configurazioni di tutti gli Account di Posta, più vari screen shots delle fasi di creazione e configurazione dei medesimi.

    Non la considero una cosa grave ma vorrei cercare di risolverla.
    Cosa può essere accaduto che ha cambiato la situazione?
    Potete darmi qualche suggerimento su dove cercare il problema?
    Potrebbe essere stato in seguito ad uno degli aggiornamenti automatici dell'Antivirus? Ad esempio qualche settimana addietro avevo deciso di installare la versione 2013 ma son dovuto tornare indietro perchè non mi funzionava più Excel. Può essere che un aggiornamento automatico abbia creato un blocco della posta in uscita ma . . . solo su un Account?

    Grazie a chi mi legge.