• User Newbie

richiesta consiglio su aggressione e minacce

Buongiorno a tutti, sono un direttore amministrativo e del personale non docente di una scuola superiore,. la scorsa settimana nel mio ufficio davanti a testimoni, ho subito una aggressione verbale con minacce di lesioni fisiche da un collaboratore scolastico, (che rientra tra il personale da me direttamente gestito) sono intervenuti i carabinieri e mi hanno informato che entro tre mesi dall'accaduto io potevo denunciare il collaboratore e quanto accaduto. Mi sono davvero spaventata, ma in quel momento ho pensato che le brutta esperienza sarebbe stata presto da me superata. Il problema, però è che da quel giorno ho avuto incubi, insonnia, tachicardia, senso di nausea, quando il giorno dopo e quelli successivi dovevo recarmi al lavoro. Lunedì mi sono recata al pronto soccorso e mi hanno riscontrato un problema di ansia reattiva. Sto preparando una lettera al Dirigente Scolastico, mio diretto superiore, per descrivere l'accaduto e per attivare il procedimento disciplinare che è dovuto. Vorrei sporgere denuncia per tutelarmi dato che in passato, senza testimoni però, mi ha chiesto informazioni sui miei bambini, ma ho anche paura che questo soggetto mi perseguiti ulteriormente dopo. Non conosco le conseguenze del dopo denuncia. Qualcuno mi può aiutare a capire il procedimento e darmi un consiglio sincero su cosa fare? Grazie

• ModSenior

Ciao e benvenuto nel Forum GT. 😄
    Ho spostato la tua domanda in questa sezione in quanto più adatta.