- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- DNS Test Report per la mia VPS
-
Si, il primo va risolto, altrimenti i tuoi dns potrebbero essere usati per attacchi dns amplification contro altri host.
Quello che devi fare, se stati usando bind, è mettere nel file di configurazione named.conf ( che sotto linux si trova da qualche parte in /etc )
recursion no;
-
Sto impazzendo.
Ho segnalato il problema al hosting e mi ha detto di settare il record mx e di cambiare i nameserver del dominio con questiNameserver Nameserver IP
ns1.rain.com 192.XX.XXX.96
ns2.rain.com 192.XX.XXX.97===========
Ma non ci riesco, il sistema mi restituisce sempre quest'errore "Nameserver 'ns1.rain.com' could not be registered."
Voi avete idea? E' la prima volta che mi trovo bloccato in questo modo con un server
-
Ma quei nameserver sono risolvibili dal server? Cioè se fai
nslookup ns1.rain.com
cosa esce?
-
Se devo lanciare il comado dalla vps non riesco a collegarmi via SSH, dovrebbe essere una vps managed e quando provo a usare putty mi rifiuta la connessione.
Comunque credo che il problema sia proprio che quei nameserver non sono raggiungibili, io nel pannello di controllo ho la scheda per creare dei custom name server e ci ho provato ma automaticamente al nome del nameserver mi aggiunge il nome del mio dominio, ergo se provo a creare ns1.rain.com lui mi crea ns1.rain.com.miodominio.com
-
Se è managed, allora è un problema loro risolvere quel tipo di problemi.
-
le cose che stanno accadendo hanno del surreale, VPS comprata su Eleven2, come hai ben detto si sono messi a disposizione per risolvermi il problema e mi hanno chiesto "url del registrar"
ma quale registar?? non capisco io il dominio l'ho comprato su Eleven2!!! Eppure hanno ragione nel whois il dominio risulta del Registrar ENOM, INC.Che significa???
-
Se l'hai comprato da loro, devono saperlo loro il perchè risulta registrato presso Enom. Non è che Eleven2 è un reseller di Enom?
-
Non credo, comunque si sono messi a lavoro stiamo a vedere fino ad oggi non ho avuto risposta.
-
Hai ragione anche il whois su eleven2 risulta enom il register, dici che è un reselling? Comunque ho cambiato le impostazioni e seppur il sito e raggiungibile mi da questi errori
dnsstuff.com/tools#dnsReport|type=domain&&value=Midrain.com
-
Ma usi la posta su quel dominio? Altrimenti i record MX non ti servono.
-
Si vorrei configurare un account per inviare e ricevere posta... Comunque grazie per l assistenza
-
Allora il record MX è obbligatorio.
-
E come lo imposto?
-
Dipende dal tuo server. Può esserci un pannello o magari va fatto a mano. Però se non sai esattamente cosa stai facendo, è opportuno o documentarsi o affidarsi ad altri. Errori nei dns possono causare disastri.
-
C'è il pannello, infatto ho impostato la priorità 1 con destinazione il dominio primario però a quanto pare non ha funzionato.
-
Devi fare dei test per vedere i vari sottodomini come vengono risolti. La prorità 1 non è basso? Metti almeno 10.
-
Non ci sono sottodomini è solo il dominio principale "midrain.com" la priorità cosa indica? Mentre per gli altri errori che mi segnala il dns sai dirmi qualcosa? Grazie
-
La priorità indica quale server di posta viene prima degli altri. Gli altri errori sono relativi alla mancanza del SOA, cioè non è impostato un dns autoritativo per il dominio.