- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Consigli SEO riguardo a sito dedicato alle piante
-
Ok terrò conto dei consigli...
p.s. sono un maschio
-
-
Ciao rozilla,
immagino sia un problema solo di oggi, ma se cerco di accedere al tuo sito mi becco un redirect 303 a una pagina 404 vivaiolafronda.com/en/
-
@Federico Sasso said:
Ciao rozilla,
immagino sia un problema solo di oggi, ma se cerco di accedere al tuo sito mi becco un redirect 303 a una pagina 404 vivaiolafronda.com/en/Ciao Federico,
hai voglia di riprovare un attimo e vedere se ottieni lo stesso errore?
-
@rozzilla said:
hai voglia di riprovare un attimo e vedere se ottieni lo stesso errore?
Ora lo vedo on line
-
@Federico Sasso said:
Ora lo vedo on line
Ottimo!
Sapresti solo dirmi perchè il sito, pur essendo presente nel Webmaster Tools da diversi giorni e pur essendoci diversi backlink, non mostra alcun dato nella sezione Link che rimandano al tuo sito?
-
Per i Backlink potrebbero volerci un paio di mesi buoni, dipende dalla popolarità dei siti che rimandano al tuo
-
@wgp3000 said:
Per i Backlink potrebbero volerci un paio di mesi buoni, dipende dalla popolarità dei siti che rimandano al tuo
Ah, capito...
-
@rozzilla said:
Sapresti solo dirmi perchè il sito, pur essendo presente nel Webmaster Tools da diversi giorni e pur essendoci diversi backlink, non mostra alcun dato nella sezione Link che rimandano al tuo sito?
"diversi giorni" è troppo poco, quel report s'aggiorna molto lentamente.Qualche osservazione:
- Il tuo sito risponde sia con che senza www; imposta un redirect 301 verso la versione prediletta.
Se per qualsiasi motivo sei impossibilitato a impostare il redirect, imposta per tutte le pagine il canonical tag con url assoluto alla versione canonica.
Puoi anche impostare da GWT (Strumenti per i Webmaster) il dominio preferito, ma funziona solo per Google ovviamente. - Che strumento di analytics usi? a prima vista non ne vedo alcuno.. se non ne usi, registrati con Google Analytics (è gratis) e installane lo script. Misurare è fondamentale per poter prendere decisioni.
- Hai 34 pagine tutte con lo stesso titolo "Vivaio La Fronda - Elenco di piante e fiori disponibili al Vivaio"; specializza i titoli
- Hai 126 pagine prive di meta descrizione. Non costringere Google a fare da sé, i risultati sono disastrosi.
- Hai solo 10 pagine indicizzate, molte con formato www; alcune puntano a pagine non più esistenti con percorso /it/, semmai imposta i 301 alle pagine corrette.
- La sitemap indicata nel robots.txt è situata in una cartella /it/, ma elenca pagine in /. Probabilmente Google è resistente alla violazione di sintassi, ma controllane su GWT lo stato di indicizzazione.
- La maggior parte delle pagine sono parte de "Le nostre piante", sono pagine senza quasi contenuto e immagino per questo non indicizzate (o comunque non mostrate da Google).
Non so se queste pagine ti interessino appaiano in SERP, ma se così fosse almeno metti un po' di contenuto, una foto (se non per i motori di ricerca, almeno fallo per i visitatori)... e hanno doppio H1, il primo è sempre "Piante e fiori disponibili al Vivaio".
Spero d'esserti stato utile
- Il tuo sito risponde sia con che senza www; imposta un redirect 301 verso la versione prediletta.
-
grazie per i consigli....
provo a seguirli e se ho qualche dubbio o problema scrivo qui...
-
@Federico Sasso said:
- Il tuo sito risponde sia con che senza w w w; imposta un redirect 301 verso la versione prediletta.
Ho implementato il redirect 301 aggiungendo questo codice al file .htaccess:
pastebin . com / XzYuyaLJ
Il problema che riscontro è che mi rendindirizza sempre all'homepage. Ad esempio, se richiedo un url di una pagina qualsiasi senza w w w vengo reindirizzato all'homepage w w w, non all'articolo identico con w w w...Non so se sono riuscito a spiegarmi...
-
Non lavoro con Apache... qualcuno può dare un aiuto a rozzilla sulla sintassi da adottare con .htaccess?
-
Pur essendo passato diverso tempo, riscontro lo stesso problema...
Come posso risolvere?