- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- la rete del vicino e' sempre piu' verde.
-
serve urgentemente un modello di access point adatto al mio scopo(ricevere reti wifi e connettermici tramite credenziali),quindi se non sbaglio in modalita' client..
-
up
-
La rete dovrebbe avere credenziali di accesso diverse dalle tue? Nel senso, nell'appartamento del tuo amico deve venire creata una nuova wifi con una lan separata?
-
mi spiego meglio,mio fratello riesce a connettersi a questa rete(ha la password) e a navigare attraverso il suo iphone 4s,ma riesce a captarla solo se esce di casa e si dirige a qualche decina di metri(del resto,nemmeno gli iphone possono fare miracoli),mentre io da casa con il mio portatile con scheda di rete wifi non riesco proprio a captarla,nemmeno sfruttando la pennetta wifi esterna(interfaccia usb)..il mio intento e' quello di riuscire a captare questo segnale e amplificarlo per rendere la connessione piu' stabile possibile..premetto che non posso avere accesso fisico al suo access point(montargli o fargli montare antenne esterne ecc.),mentre dalla mia parte posso fare cio' che voglio(preferirei evitare di spaccare i muri ),cosa mi consigli?p.s. visibilita' ottica molto scarsa.
-
nel frattempo,ho un altro problema da esporre,non sia mai possiate aiutarmi..dal mio portatile riesco a rilevare una rete aperta,ma il problema e' che quando vado per connettemi mi da' rete non identificata nessun accesso ad internet..in pratica,mi connetto alla rete,ma non riesco a navigare,come posso fare per risolvere?grazie.
-
Ho ordinato un TP-LINK TL-WR1043ND da ebay
-
Facci sapere come va, personalmente non è un marchio che ho usato molto spesso.
-
non l'hai usato per scelta?ho fatto na' .....ta?:?
-
Non mi torna il fatto che non ci sia la mia risposta... Boh!
Comunque dicevo che solitamente uso marchi più presenti anche nel settore enterprise, per una questione di supporto e assistenza dell'azienda. Considerale preferenze personali.
-
comunque,ormai la frittata e' fatta,quindi mi ritrovo con un router tp-link tl-wr1043nd..presumo che ora devo collegarci qualcosa che faccia da client verso la rete che dicevo e me la invii al router e poi da li',accedo con gli altri device sparsi per casa..con il suo firmware stock,il tp -link puo' al limite funzionare da wds bridge,quindi ci dovrei flashare il dd-wrt(credo che l'open sia + complicato da gestire,almeno per me),quindi,quale access point in client?il 901 sempre della tp-link puo' andare bene per il mio scopo,oppure ci collego un hub usb con un'alfa?grazie.