- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Palestra a casa: danno causato da oggetto difettoso
-
Gli oggetti si sostituiscono (o si rimborsano) anche quando non sono idonei all'uso, non solo quando sono rotti.
-
Si ma sostituirlo non risolverà il problema..in questo caso il cliente non avrebbe nessun beneficio a ricevere un prodotto identico a quello posseduto.
Il rimborso invece potrebbe essere una soluzione...
-
Beh non dovrebbe capitare che con soli 9kg per parte un gancio a farfalla si stacchi e faccia cadere i pesi..
Quello che il venditore mi ha detto è che dovevo comprare quelli con la chiusura a vite perché quelli con la farfalla non tengono il peso.
Ci tengo a precisare che:
- Io gli avevo chiesto un paragone
- Non mi ha avvisato di questo "difetto" della chiusura a farfalla
- Secondo lui dovevo saperlo da solo perché chi compra da lui sono persone esperte che sanno già quello che fanno (-.-)
Devo quindi chiedere un risarcimento o una sostituzione (da quelli che ho a quelli che secondo il venditore sono più idonei)?
-
Puoi chiedere la sostituzione pagando l'eventuale differenza di prezzo.
-
@giurista said:
Puoi chiedere la sostituzione pagando l'eventuale differenza di prezzo.
Mi sembra l'unica soluzione percorribile.
Se il venditore ha capito la tua "arrabbiatura" e non vuole altre grane accetterà
-
Basta una semplice email o devo fare una raccomandata?
-
Raccomandata a/r salvo sia tu che il destinatario possediate una casella di posta certificata.
-
E se il venditore si rifiuta di sostituirlo?
-
@criceto said:
Non ti resterebbe che dar del lavoro ai colleghi di Giurista ...
A quel punto si, pur non non consigliandolo (viste passate esperienze negative:perdita di denaro) sarebbe l'unica soluzione.
Ma secondo me lo farai più per principio che per altro... fai capire al venditore che se non dovesse sostituirti l'oggetto agirai legalmente