- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Apache e MySQL Portable
-
Apache e MySQL Portable
Salve a tutti,
avrei necessità di creare un CD con autorun che mi permetta l'esecuzione del server Apache e di MySQL.Stavo testando Server2Go (Server2go-web . de) ma non ho trovato una documentazione valida su come configurare i file da inserire al suo interno.
Cosa mi consigliereste?
Grazie.
-
Imho puoi benissimo leggerti le guide su mysql.org e apache.org. Tanto i file di configurazione sono gli stessi.
-
La guida mi dice di creare i seguenti file:
- pms_config.ini
- autorun.inf
e le tre directory:
- dbdir
- htdocs
- server
Su pms_config.ini cosa dovrei mettere?
Su autorun..dove dovrei far partire?Su dbdir metto solo il file SQL o qualcos'altro?
Su server metto il contenuto della directory di Server2Go?Grazie.
-
Mi sono accorto che, se installo Server2go.exe in una directory mi crea lui automaticamente i file sopra elencati già configurati.
Compreso l'autorun.
-
Utenti,
alla fine la scelta è ricadura sull'utilizzo di Server2Go.E' già predisposto per l'avvio da CD/DVD/USB del server Apache e PhpMyAdmin.
Funziona tutto correttamente, utilizzando la versione di Wordpress che avevo in locale.
Il problema è questo: se apro il server, vado su PhpMyAdmin, creo il Database, lo importo, ricarico il sito è tutto ok.
Appena spengo il server e lo riaccendo, il database non esiste più.
Come mai?! Dove viene salvato?
Se un modo per copiarlo direttamente dall'installazione locale di Wampserver?
Grazie.
-
Fino ad oggi l'ho utilizzato su CD/DVD....solo oggi mi sono accorto che se sposto tutto su una chiavetta USB l'autorun non viene eseguito, imposta l'icona, la label...ma il file .exe non parte!
Non c'è soluzione vero?