• User Newbie

    Quanto chiedere per realizzazione sito

    Salve a tutti, ho da poco aperto uno studio di grafica e web e fino ad ora per quanto riguarda la realizzazione di siti web ho svolto lavori relativamente semplici. Adesso invece ho ricevuto una richiesta un po' più complessa da un cliente molto esigente, anzi diciamo proprio che è uno pignolo e puntiglioso, e il mio problema non è di carattere tecnico, bensì non riesco a quantificare economicamente il lavoro da svolgere, vi do qualche informazione sperando che possiate darmi il vostro parere professionale:
    sito di 7-8 pagine di cui 4-5 statiche e 2 - 3 dinamiche con le seguenti caratteristiche;
    sezioni dinamiche per la registrazione di utenti, accesso ad aree riservate dove visualizzare prodotti e richiederne informazioni, inserimento autonomo da parte dell'admin di contenuti, immagini e descrizione prodotti;
    grafica su misura;
    valido html5 e css3;
    ottimizzazione seo on site base, per quanto riguarda meta tag, title, url, anchor ecc,
    sezioni dinamiche programmate in PHP, senza cioè l'ausilio di CMS;
    responsive layout;
    accesso analytics;
    altre eventuali richieste che probabilmente gli verranno in mente e che preferisco preventivare prima.

    Secondo voi quale potrebbe essere un prezzo onesto ma non svenduto per un sito del genere? Inoltre, pensate che abbia senso programmare tutto da zero senza utilizzare cms o secondo voi dovrei fargli valutare che potrebbe essere una valida alternativa?
    Vi ringrazio del vostro parere e spero che possiate aiutarmi.
    Alessandro.