- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- posizionare elemento template
-
posizionare elemento template
Ciao,
un piccolo aiuto:in un tempate wordpress e vorrei "agganciare" una colonna (centrale) a quella che la precede (o a quella che la segue) in modo da mantenere detta colonna sempre nella stessa posizione anche all'aumentare della risoluzione del monitor;
attuamente ho impostato questi valori nel file style.css:
#navigation_right { right: -410px; position: relative; top: -800px; width: 200px; float: left; padding: 10px; height: 100en; overflow: hidden; }
con questi parametri, la colonna (se aumento la risoluzione del monitor) si posiziona sopra la colonna di sinistra posizionandosi sopra elementi di testo che vengono così resi illegibili;
il mio intento è farla rimanere alla stessa distanza dalla prima di sinistra, in modo che al variare della risoluzione questa rimanga sempre a "un tot" dalla colonna (sidebar) che la precede e idealmente senza posizionarsi sopra quella di destra che la segue
grazie infinite
-
Ciao comincio a risponderti io nell'attesa di qualcuno di più competente, secondo le mie piuttosto scarne conoscenze il posizionamento relativo non altera la disposizione degli altri elementi ( che quindi si posizionano come se il blocco fosse posizionato nella sua originale posizione ) con la conseguenza di possibili sovrapposizioni a seconda della risoluzione dello schermo. Proverei quindi (inserendo la proprieta float:left; anche per il blocco precedente) a inserire dei margini da entrambi i lati per mantenere le colonne ad una distanza fissa qualcosa del tipo:
#navigation_left{ float: left; ecc.. } #navigation_right { position: normal; width: 200px; float: left; padding: 10px; margin-left: 30px; margin-right: 30px; height: 100en; overflow: hidden; }
Eventualmente regolandone il posizionamento in altezza con la proprieta margin-top.
Spero di non aver detto delle boiate, ti saluto.
-
Svista.. position: static;
scusa ciao