• User

    php4 e php5

    Ciao a tutti,

    io ho creato il mio sito in locale con php 5...Adesso che lo devo mettere sul server mi accorgo che lì c'è php4 e il tutto non va...
    C'è qualcuno che mi riesce a dire il perchè e che cosa non viene supportato del 5 dal 4??
    Io ho usato tutte cose semplici semplici e non vedo il motivo percui non dovrebbe funzionare...
    Grazie!!


  • Bannato User Attivo

    Ciao.
    Non ho capito bene...

    Se dici di aver usato php5, evidentemente hai usato parole di codice tipiche di php5. Quindi è ovvio che un server su cui gira php4, non è in grado di interpretare il tuo codice.

    php4 e php5 non sono 2 programmi diversi. Sono 2 linguaggi di programmazione. Non conosco le differenze in quanto ancora non ho avuto modo di confrontarmi con php5, ma spero che l'interprete di php5 riesca ad interpretare anche il 4.

    Quindi non puoi "creare" un sito in php5 e darlo in pasto a php4.
    Se vuoi darlo in pasto a php4 usa solo istruzioni del php4 e vedrai che funziona.


  • Moderatore

    le differenze tra le 2 versioni del linguaggio sono notevoli....

    bisognerebbe analizzare il codice riga per riga per capire il perchè non va su php4......

    detto così è impossibile capire cosa c'è di storto...


  • User

    @paolino said:

    le differenze tra le 2 versioni del linguaggio sono notevoli....

    bisognerebbe analizzare il codice riga per riga per capire il perchè non va su php4......

    detto così è impossibile capire cosa c'è di storto...

    Fortunatamente non sono poi così diversi, tanto che il problema era solamente di configurazione dell'accesso al database e non ho dovuto cambiare nemmeno una riga di codice....che pericolo scampato.....Comunque in teoria il 4 dovrebbe risultare piuttosto compatibile con il 5 per la maggior parte delle cose (per me riguarda la totalità visto e considerato il livello di difficoltà del mio codice che è pressochè nulla....).
    Grazie!