• User Newbie

compatibilità tra lavoro dipendente, partita iva e contratto di solidarietà

Bionasera a tutti.
    Mi trovo in una situazione un pò particolare e ho bisogno di chiarirmi alcuni aspetti per cui ho deciso di chiedere a voi tutti.

Sono un lavoratore dipendente, assunto a tempo indeterminato, che nel 2011 ha aperto una Partita Iva nel regime dei minimi, che sono riuscito a mantenere malgrado la riorganizzazione del 2012 (la PI (partita iva)non è attinente ad attività riconducibile a mera prosecuzione del lavoro dipendente) e che quindi è iscritto alla gestione separata INPS.
    In questi giorni, l'azienda per cui lavoro, a fronte della crisi che tutti conosciamo, ha deciso di istituire un contratto di solidarietà che prevede la riduzione di orario di lavoro di 16 ore mensili per 2 anni.

In questa situazione mi chiedo se la PI è compatibile con l'integrazione che l'INPS dovrebbe erogare a fronte della solidarietà (nel senso: ho diritto o meno all'integrazione? Devo comunicare la mia situazione a qualcuno o tutto risulta già chiaro all'INPS?).

Grazie

• User Newbie

Ciao io pure sono in solidarieta'. Sentito INPS di Firenze, fino a quando il lavoro dipendente e' il 51% del reddito complessivo non importa iscriversi a nessun altra gestione INPS