• Moderatore

    [Offro Collaborazione][Gratuito] Nuova testata giornalistica

    Un saluto a tutti,
    sto cercando collaboratori per avviare un ambizioso progetto. Si tratta del lancio di un nuovo format editoriale.

    In un periodo in cui il lavoro scarseggia, mi piacerebbe riuscire a crearcelo insieme. Per alcuni sarà una cosa banale, per me è un modo di guardare positivamente al futuro.

    • Di che argomenti scriveremo?
      La mia idea è quella di creare un portale di informazione generale o, se le risorse a disposizione non risultassero sufficienti, sportivo/motoristico. Definibile una volta messo insieme un team.

    • Ecco l'elenco delle figure richieste:

    Area editoriale
    3 x Caporedattori
    10 x Articolisti / Giornalisti

    Area tecnica
    1 x Responsabile tecnico
    1 x Grafico
    1 x Social-man

    • Lo scopo è quello di creare una realtà in grado di autosostenibile, in grado di permettere sia, a chi appassionato, di praticare l'attività giornalistica, sia di togliersi qualche **soddisfazione **economica. E' mia premura sottolineare che eventuali profitti ricavati da sponsor/pubblicità, saranno completamente, al 100%, devoluti e spartiti equamente tra i collaboratori.

    • Come anticipato nel titolo, però, almeno inizialmente si tratterebbe di un'attività gratuita, quanto meno in parte. Dovendo, in qualche modo, sopperire alla mancanza di grandi fondi di base, potrei proporre soluzioni di remunerazione alternative (concordabili direttamente), quali, ad esempio, sponsorizzazione di un sito personale.

    • Come candidarsi

    lastrobt gmail [dot] com

    Chiedo, a chi interessato, di inviare un breve messaggio all'indirizzo di posta con scritto il o gli argomenti di vostro gradimento.

    Grazie! :ciauz:


  • User Attivo

    ma il sito è registrato come testata? Se si sarei interessata al conseguimento del tesserino.