- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- diritti su un indirizzo di posta elettronica
-
diritti su un indirizzo di posta elettronica
Nella speranza di ricevere un aiuto a risolvere un problema che riguarda una persona di mia conoscenza vi scrivo cosa accade:
la persona in questione lavora nel pubblico impiego ed è da più di 20 anni che usa l?indirizzo di posta elettronica che gli è stato assegnato d?ufficio, all?epoca dell'assegnazione hanno ritenuto di non utilizzare entrambi i nomi insieme al cognome per formare l'indirizzo di posta, e quindi hanno creato la mail con il solo suo secondo nome.
Il caso vuole che un?altra collega ha il suo stesso nome e cognome e adesso pretenderebbe l'assegnazione di tale indirizzo, di contro alla persona in questione dovrebbero assegnare l'indirizzo con entrambi i due nomi e cognome.
E' da tener conto che sull'indirizzo di posta attualmente in uso e che dovrebbe essere assegnato a breve alla collega, viaggiano dati sensibili e che quasi sicuramente non si saprà che fine potrebbero fare. Ma è possibile che ciò accada?
Ai fini legali come posso intervenire? Ho bisogno di tutela anche nei confronti dell'utenza che mi scrive da quando ho iniziato a lavorare?
Cosa bisognerebbe fare per bloccare subito il tutto?.
Distinti saluti.x
Aldo
-
Ciao Albinoalt. Benvenuto nel forum Gt.
Deve diffidare l'amministrazione all'attribuzione della casella di posta a terzi motivando come sopra.