• User Attivo

    Cambio residenza su carta di circolazione auto

    Buongiorno a tutti; vorrei sottoporre alla Vs. Cortese Attenzione il mio problema di oggi. A gennaio mi sono trasferito in altro comune, completando le varie formalità previste per il cambio di residenza compreso aggiornamento carta di circolazione auto e patente, ma ...... mi ero dimenticato di avere una moto, che quindi non ho dichiarato!! Prontamente ieri, (dopo 5 mesi dal cambio di residenza:fumato:), mi sono recato al pratico ufficio ACI per far fare una nuova carta di circolazione dove risulti l'esatta e attuale residenza. Il mio quesito è il seguente: se durante la trascrizione sui registri, qualcuno nei competenti uffici si accorge che sono stato per ben 5 mesi con un documento "non conforme", rischio l'applicazione della sanzione da 600 a 3000 ? circa per mancato aggiornamento carta? Premetto che il veicolo è immobile e al momento non circola, quindi l'illecito non può essere accertato dalle forze dell'ordine per strada ... Dall'Aci mi hanno detto che se non mi fermano non rischio nulla...però .... boh! Se qualcuno ne sa di più, mi faccia sapere! Grazie!