• User Newbie

Registrazione telefoniche al Garante?

Buongiorno a tutti!Sono nuovo in questo forum (scoperto ahimé per la circostanza spiacevole che adesso vado a descrivere).Sono stato vittima di un tentativo di truffa da parte di un operatore telefonico nazionale (mi hanno proposto un servizio telefonico gratuitamente per il primo mese (a mia specifica domanda mi hanno confermato che avevo capito bene) e poi durante la registrazione del mio consenso hanno cambiato ed è diventato tutto a pagamento).Avendo anch'io registrato la telefonata, posso allegarla alla segnalazione al garante delle comunicazioni?Googlando un po' ho scoperto che:- la registrazione di chiamate (o conversazioni) è legale, a patto che chi registra sia parte delle conversazioni- tali registrazioni possono essere usate in giudizio- NON possono essere divulgate a terziPosso secondo voi allegare l'mp3 alla segnalazione che farò al garante? oppure è meglio evitare?Grazie mille!

• Super User

Ciao francesc2. Benvenuto nel Forum Gt
    Senz'altro è possibile registrare (NON intercettare) telefonate.
    All'Autorità Garante per le Telecomunicazioni, essendo un organo terzo munito di poteri di censura, puoi allegare la registrazione specificando che l'alleghi solo ai fini di giustizia.

• User Newbie

Grazie mille Giurista.Quindi nella segnalazione che farò scrivo (testualmente) "....allego inoltre (ai soli fini di giustizia) la registrazione della telefonata oggetto della segnalazione"?Grazie ancora!

• Super User

Esattamente. Prego!