• User Newbie

    Problemi di visualizzazione con Mac

    Ciao a tutti.
    Ho appena realizzato un sito e non riesco a capire come mai con explorer e con Firefox si vede tutto bene a tutte le risoluzioni, mentre il mio "capo" che ha un mac dice che in questa pagina* *la tabella gli risulta tutta spostata in un angolo dello schermo ed è illeggibile. Qualcuno sa se è possibile evitare questo inconveniente? Dove ho sbagliato?
    Grazie per l'aiuto 🙂


  • Moderatore

    ma il tuo capo che occhiali porta?

    ho visualizzato il sito con un iMac con Firefox e Safari ad una risoluzione schermo di 1440x900 pixel e si vede benissimo....

    ho provato anche sotto linux e si vede bene....

    a questo punto non so che razza di mac abbia il tuo capo


  • User Newbie

    @paolino said:

    ma il tuo capo che occhiali porta?

    ho visualizzato il sito con un iMac con Firefox e Safari ad una risoluzione schermo di 1440x900 pixel e si vede benissimo....

    ho provato anche sotto linux e si vede bene....

    a questo punto non so che razza di mac abbia il tuo capo

    Grazie mille.
    Posso inviargli la tua risposta?:)


  • Moderatore

    certo che puoi....

    prima però accertati che usi almeno MacOS X....vorrei sapere che browser usa....il problema di cui parla potrebbe dipendere dall'uso di un browser datato


  • User Newbie

    @paolino said:

    certo che puoi....

    prima però accertati che usi almeno MacOS X....vorrei sapere che browser usa....il problema di cui parla potrebbe dipendere dall'uso di un browser datato

    Non ne ho idea, ma oggi mi ha detto che qualcuno lo vede male anche con Windows. Con lui c'era un esperto che mi ha detto che il problema forse deriva dai frame. Mi ha consigliato di usare una tabella nidificatam Temo però che dopo aver rifatto completamente il sito non riuscirò a mantere la grafica fedele.
    Comunque dovrò provarci perchè il "capo" non crede a me ma all'esperto.
    Tu cosa ne pensi?


  • Moderatore
    <FRAMESET border=0 frameSpacing=0 frameBorder=0 cols=*,780,*>
    	
      <FRAME name=leftframe marginWidth=0 marginHeight=0 src="leftframe.htm" noResize scrolling=no>
    <FRAMESET border=0 frameSpacing=0 rows=*,460,* frameBorder=NO>
        <FRAME name=topFrame src="topframes.htm" noResize scrolling=no>
        <FRAME name=mainFrame noResize scrolling=no src="pianostudi.htm">
        <frame src="downframe.htm" name="bottomFrame">
    
    
    
    </FRAMESET>
    	
    

    hai chiuso il frameset qui???? e quell'altro </FRAMESET> più giù???

    e questi che ci fanno?

    
      <FRAME name=rightFrame src="rightframe.htm" noResize scrolling=no>
    	<FRAME name=rightframe marginWidth=0 marginHeight=0 src="file:///D%7C/Siti%20Clienti/Staf/new/rightframe.htm" noResize scrolling=no> 
    
    
    
    <NOFRAMES>
      <body topmargin="0" leftmargin="0" bgcolor="#000000">
      <p>Questo sito utilizza i frame. Questa caratteristica non è
      supportata dal vostro browser attualmente in uso.</p>
    
      </body>
      </NOFRAMES>
    
    
    </FRAMESET>
    
    

  • User Newbie

    Si hai ragione! Dipenderà da quello?

    P.S. : Scusa se non ho risposto prima ma ho avuto da fare fuori.


  • User Newbie

    Torno di nuovo per chiedervi di testare questa pagina
    L'ho rifatta senza frame e utilizzando le tabelle. Dream Weawer mi segnala ancora diverse incompatibilità con vari browser. :?A me interessa che si veda bene anche con Explorer per Mac (è quello che utilizza il mio capo) anche se non so quale versione sia perchè quando glielo ho chiesto non mi ha saputo rispondere.
    Qualcuno può farmi questo favore?
    Grazie 🙂


  • Moderatore

    che cosa? si tratta nel migliore dei casi di IE 5.01.....

    ma cacchio, sti capi son di coccio 😄

    cmq ho provato con IE 5.01 e si vede bene....sperando che il tuo capo non stia ancora usando IE 3 il problema dovrebbe essere stato risolto


  • User Newbie

    Grazie. Sei il migliore!!!!!


  • Super User

    con mac os x 10.4.8 e safari vedo tutto ok 🙂


  • User Newbie

    Torno di nuovo per chiedervi di testare questa pagina
    E' la terza edizione del sito.
    1° edizione: Fatta con frame
    2° edizione: fatta con tabelle
    3° edizione: fatta con tabelle nidificate

    Il problema è sempre lo stesso. Chi lo visualizza con Explorer per Mac lo vedeva disperso (almeno così dice il mio capo) con la prima versione. Inoltre sembra che il cliente si lamentasse perchè la seconda versione era "ballerina". Qualcuno mi ha suggerito di farlo con le tabelle nidificate ma ho visto che è perfetto con Explorer, con Firefox e Opera è ancora "ballerino", mentre con Nescape il menù è distanziato e la tabella nella pagina "piano di studi" è tutta allungata. Io davvero non so più che fare? Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie di cuore
    Anto