- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- jquery mobile
-
jquery mobile
Ciao a tutti, anche se è il primo post che scrivo in realtà non sono nuovo del forum, il problema è che a suo tempo avevo inserito una username stupida del tipo °Antonio° ma il sistema ogni volta che provavo ad inserirla mi mandava a quel paese, ed ogni volta per riuscire ad accedere al forum erano parolacce che volavano di qua e di là, quindi dopo anni di frustrazione ho deciso di creare un nuovo account e pace fatta con il forum GT
Vi sto scrivendo in quanto ho un dubbio atroce, sto costruendo la versione mobile del mio sito utilizzando html5 e jquery mobile ( tra l'altro sarò nella sezione giusta?? ) l'obiettivo è quello, una volta terminato il tutto di darlo in pasto a phonegap che mi creerà le mie belle applicazioni mobile.
quesiti:
-
all'interno del mio progetto faccio molto uso di chiamate ajax a file che risiedono sul server, non è che poi una volta creata l'applicazione mobile mi si impalla tutto perchè non riesce a trovare il server?
-
mi piacerebbe mantenere nel db del telefono dell'utente alcune informazioni in modo da non dovere per forza fare una chiamata ajax al mio database, è possibile farlo con la tecnologia che sto utilizzando?
grazie mille a tutti per l'attenzione,
Antonio
-
-
altra cosa, sempre con l'obiettivo di creare un applicazione stand alone per i dispositivi mobile posso fare uso di $_SESSION ?
-
quesito numero 3:
e' possibile attraverso l'utilizzo di jquery mobile fare arrivare delle notifiche sul dispositivo dell'utente?
esempio:
la mia applicazione prevede l'acquisto di materiale non a magazzino,
l'utente ordina il materiale.
Non appena il prodotto è a magazzino, ed è quindi pronto per la consegna una notifica che dice "Hai una nuova notifica nell'applicazione X" compare all'utente ( nello spazio delle notifiche dove di solito si trovano gli avvisi per gli aggiornamenti delle app o dove l'utente viene avvisato se riceve una nuova mail)spero di essere stato sufficientemente chiaro.
grazie,
Antonio
-
Ciao,
PhoneGap cercherà di adattare i tuoi contenuti HTML5 per la visione su smartphone, per le notifiche però dovrai passare da quelle native (notifiche push) di Android, iOS, o altro.
Sia Android che iOS fanno uso di webkit come motore per il browser, la compatibilità è pari a quella desktop tranne che per alcuni aspetti (la differenza sostanziale, è il touch).
Le richieste AJAX se sono verso server remoto funzioneranno a dovere.Per mantenere delle informazioni sul device, o usi qualche funzione nativa predisposta da PhoneGap (anche offline), o usi dei cookie serializzati (online).
-
MatrixTeo grazie mille per la risposta!
un'altra cosa, nel momento in cui darò la mia applicazione in pasto a phonegap, quest'ultimo mi fornirà i sorgenti editabili delle applicazioni nei diversi formati (ios, android, blackbarry etc..) ???
perchè se così fosse potrei pensare di chiudere l'applicazione html 5 e successivamente editare i sorgenti per integrare le funzionalità che jquery mobile non è in grado di supportare.
Antonio