• User

    scoperte cartelle equitalia

    Buongiorno, vorrei un informazione: Qualche giorno fa sono entrato tramite sito inps nel sito di Equitalia per vedere se alcune cartelle per le quali avevo inoltrato autotutela ( bolli veicolo rubato) fossero state annullate dall'ente creditore,ma ho scoperto che ci sono anche delle cartelle senza alcuna data di notifica per le quali non è dato di sapere a quale periodo storico facciano riferimento. Non c'è traccia nemmeno dell'iscrizione a ruolo. Presumo che siano sempre per lo stesso motivo perchè ho sempre pagato tutto nei termini di legge. Come posso comportarmi?


  • Super User

    Ciao Majestic12.
    Non fare nulla. Aspetta l'azione di equitalia e poi impugni.
    Purtroppo Equitalia non agisce in autotutela neppure quando ha torto marcio.
    Equitalia per sgravare vuole il provvedimento di un giudice o l'ordine dell'Entre creditore.


  • User

    Buongiorno! Grazie per le info. Aspetterò, ma in realtà credo che quelle cose siano prescritte e siano rimaste nei terminali perchè atrimenti equitalia me le avrebbe già notificate!!!!:bigsmile:

    Vedremo! Grazie per il consiglio. Io avevo già pensato di andare lì a chiedere ma non ha senso....Poi per come funzionano gli sportelli di Latina!!!!!

    Ho fatto l'auotutela per dei bolli di un auto rubata, regolarmente denunciata e relativa perdita di possesso al pra, ma nonostante l'autotutela Equitalia mi ha detto che devo rateizzare per evitare il fermo amministrativo del mezzo!!! Gli ho risposto che non caccio un centesimo e se mi fermano il mezzo li denuncio!!!!


  • Super User

    Più che denunciarli impugnerai il fermo e frai loro pagare le spese legali oltre alla lite temeraria...