• User Attivo

    Aiuto Server Windows 2012 DNS Acceso negato

    Ciao a tutti,
    dopo aver sbattuto la testa ore ed ore cercando, ahime, invano una soluzione ho deciso di scrivere
    Cerco di riassumere sinteticamente i vari step che mi han portato ad avere questo errore.

    Nuova installazione, nuovo dominio, 1 solo server
    Sistema operativo: Windows 2012 Server Standard
    Preparo il server presso la mia sede, tutto ok, installo hmailserver, preparo le share di rete.

    Porto il server dal cliente, creo il dominio, tiro su wins, dhcp, dns, porto alcuni client in dominio, configuro il server fax, tutto ok.

    E poi...l'inizio dell'incubo...

    Mi accorgo che un client ha lo stesso nome del server...con molta fantasia, SERVER
    Quando tento di spostarlo in dominio cambio il nome netbios e metto il nome del dominio, mi chiede la password del domain admin e sul che mi dice (non ricordo la dicitura esatta) che invece di metterlo in dominio come pc-ufficio02 ha usato server...io non ci faccio molto caso, lo tolgo dal dominio, e da li ho perso piu di un'ora a tentare di metterlo in dominio, tutto invano.

    Va beh, dico, farò domani.. alla sera mi chiama il cliente che non va piu la posta... O_o

    Il giorno dopo sono li dal cliente, e trovo che il server DNS quando tento di aprire la console mi da accesso negato, se lo apro ugualmente mi da il segno di divieto.
    Il centro di amministrazione di Active Directory mi dice "Impossibile connettersi ad alcun dominio"

    Da li, passo ore e ore a googlare e tentare soluzioni, confronto con un'altra installazione perfettamente funzionante e mi accordo che è come se il server fosse stato "rimosso" dal dominio, mantenendo il ruolo di DC. Dentro utenti e gruppi di active directory l'ho trovato si sul gruppo dei Domain Controller, ma nelle proprietà è membro di "Computer di dominio" invece che di "controller di dominio". Controllo ruoli FSMO, tutto ok.
    DCDIAG mi da come errore:
    Impossibile risolvere il nome host e qualche riga piu sotto:
    Il server SERVER non risponde alle richieste del servizio directory. Tutti i test verranno ignorati.

    Un'altro comando (che ora non ricordo) che serviva per elencare i DC di un determinato dominio, in un server funzionante mi elenca perfettamente il FQDN del server, in questo server invece non mi ritorna
    nulla.

    Qualcuno ha qualche idea di come risolvere sta cosa?
    Se qualche anima pia sa come fare e mi aiuta le pago il distrubo!


  • User Attivo

    Risolto dopo ore di google con un semplice netdom /resetpwd ....