• User

    richiesta danni per inutilizzo terreno

    Salve a tutti
    Avrei bisogno di chiarire un mio dubbio, nel gennaio 2006 durante una causa agraria ho stipulato un accordo privato con il padrone della campagna che avevo in affitto da otre 40 anni,
    ove si diceva che come riconoscimento delle migliorie fatte sul terreno mi veniva dato un piccolo appezzamento di terreno.
    Dopo aver fatto il frazionamento a mie spese il padrone rifiuta di firmare e sono andato avanti per altri tre anni tra proposte e rifiuti.
    Dopo tre anni mi è venuto riconosciuto la validità dell'accordo però non mi è stato assegnato il terreno. Per farmi assegnare il terreno ho dovuto aprire una causa civile che sperando in Dio o forse e meglio al buon senso dei giudice attuale mi verrà assegnata.
    Volevo chiedere due cose il primo tribunale poteva chiedere già lui l'applicazione dell'accordo?
    Se si in base a quale legge.
    In particolare mi viene il dubbio se posso chiedere un risarcimento danni per non aver avuto il possesso del terreno e quindi il libero utilizzo del terreno.
    Tengo a precisare che il terreno che mi deve essere assegnato l'ho coltivato da sempre soltanto che invece di coltivarci pomodori avrei preferito farci altro per avere una maggiore reddita.
    Vorrei sapere in base a cosa quantificare l'ammontare del risarcimento, io avrei fatto dei posti auto con un guadagno mensile di circa 500euro.
    Vi saluto e attendo risposta