• User Newbie

    Banner Concessionario Raccolti Giochi OnLIne con Licenza AAMS

    Sono l'admin di un sito su cui sono presenti dei banner pubblicitari di una società con licenza AAMS (non mi fa mettere il link ma trovate il sito di AAMS facilmente) che gestisce scommesse sportive, poker online etc etc. Pur non avento una p.iva ho potuto mettere i banner come persona fisica poichè gli introiti delle scommesse degli utenti registrati attraverso i banner sono tassati alla fonte. Nel dettaglio funziona che per ogni scommessa il gestore trattiene una certa % (chiamata rake) con cui paga le tasse allo stato e da cui ricava il suo guadagno. Una piccola parte di questa % viene rigirata all'inserzionista (cioè a me) nel caso in cui lo scommettitore si fosse registrato passando dal banner sul mio sito. Questi piccoli introiti il gestore li versa sul conto gioco della persona fisica in questione (non potendo riceve fattura) e quindi, siccome per poter essere prelevati devono essere rigiocati almeno una volta, subiscono un'altra tassazione dello stato XD, cioè si pagano le tasse delle giocate fatte con i soldi ricavati dalla rake che essendo tale è stata già soggetta a tassazione.
    Questa prefazione solo per farvi capire come funziona il tutto e perchè è legale.
    La domanda è, potrei attivare dei servizi extra agli utenti del mio sito che generassero rake? Trattandosi il mio sito di una applicazione online completamente gratuita, si tratterebbe ad esempio di abbellimenti grafici o utility extra da usare nel sito stesso etc etc. Faccio un esempio con numeri a caso, l'utente 'pippo', registratosi dai miei banner, produce 5 euro di rake scommettendo tramite il gestore autorizzato, di questi io (sul mio conto gioco aperto regolarmente presso il gestore stesso) ricevo 0,05 cent. Decido di attivare sul mio sito dei servizi extra per 'pippo' per 5 giorni cioè 1 per ogni cent di rake rigirata sul mio conto gioco.
    Visto che è regolare ed a norma tutta la prima parte del processo, questa piccola appendice che volessi aggiungere per invogliare gli utenti a registrarsi presso il gestore fa cambiare le cose? resterei a norma?

    Grazie in anticipo per le risposte, Aliberto