• User Newbie

Non so che titolo mettere...Domande varie su un'idea.

Buongiorno a tutti,

sono dipendente (36anni di età) come disegnatore in un azienda metalmeccanica artigiana che si occupa di costruzione di particolari e macchinari meccanici industriali.
    Vorrei sapere se posso aprire partita iva per:

• acquistare e vendere (in Europa) autoaccessori e ricambi usati (e magari nuovi se il prezzo è competitivo)
    • vendere componenti di auto sportive che progetterei da solo e farei costruire all'azienda di cui sono dipendente.
      Ovviamente sarebbe un secondo lavoro che mi occuperebbe il tempo libero che ho a disposizione. Quindi magari il regime dei minimi fa al caso mio, ma non so se le cose che ho sopra descritto sono "compatibili" sia con il regime che con il lavoro prevalente di disegnatore.

Grazie a quanti mi daranno risposte.

• Moderatore
    • acquistare e vendere (in Europa) autoaccessori e ricambi usati (e magari nuovi se il prezzo è competitivo)
      La rivendita di beni usati è una di quelle attività che non possono essere svolte dai minimi (circ. AdE 73E/2007) inoltre ci sono anche dei limiti relativi alle cessioni alle esportazioni che andrebbero verificati caso per caso.