• User

    Cartella equitalia arrivata oggi 31/05/2013

    Buon pomeriggio, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi alcune delucidazioni; In data odierna mi è stata recapitata una raccomandata da parte di Equitalia nella quale mi vengono chiesti poco più di 2000 euro per dei bolli non pagati e delle multe. Nello specifico:

    1. Tassa automobilistica anno 2000 --- notificata in data 29/06/2007

    2. sanzione amministrativa anno 2003--- notificata in data 01/03/2008

    3. sanzione codice della strada anno 2004---notificata in data 01/03/2008

    4. tassa automobilistica anno 2005---notificata il 19/05/2011

    5. tassa automobilistica anno 2007---notificata il 09/03/2012

    Le sanzioni del 2004 sono oggetto di richiesta da parte mia all'ufficio contravvenzioni di Roma della copia di relata notifica in quanto mai pervenute al mio domicilio, per il bollo del 2007 sono in possesso della ricevuta di pagamento e per i bolli del 2000 ho inoltrato ricorso per prescrizione e vizio della cartella ( mancava l'ente creditore).

    La mia domanda è; Gli altri crediti sono ancora esigibili da Equitalia? Nella cartella hanno minacciato di fermare la mia auto che è usata ma ha solo 3 anni di vita e mi sembra assurdo visto che esiste un ricorso in attesa di sentenza e una richiesta di documentazione risalente a febbraio 2013 delle copie di relata notifica delle multe. Potreste darmi consigli per favore? Non saprei come comportarmi. Tra l'altro dicono che posso fare ricorso entro 60 giorni, ma poi chiedono il pagamento entro 20!!! Mi sembra anomala questa cosa. Equitalia per anni mi ha inviato i bolli di un auto rubata e regolarmente denunciata sia alla polizia che al PRA come perdita di possesso. Ho dovuto fare raccomandate su raccomandate per risolvere il problema.

    Potreste darmi un consiglio per favore?

    Grazie.


  • Super User

    Discussione chiusa per crossposting.
    Gli utenti potranno intervenire nella discussione originale:
    http://www.giorgiotave.it/forum/consulenza-legale/189145-sollecito-di-pagamento-da-equitalia.html