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[Consiglio] IP bloccato troppo spesso dal firewall del server
Ciao a tutti,
ho un pacchetto ?reseller hosting? con WHM/cPanel presso Innohosting e vorrei chiedervi gentilmente un consiglio su una questione che mi crea non pochi problemi.
Ogni qualvolta un mio cliente crea o modifica un account di posta sul suo dominio (e sbaglia ad immettere qualche dato tipo il nome utente/password), il server principale blocca istantaneamente l'IP tramite firewall del server.
Ma è normale che basti un solo tentativo errato nella configurazione di un account di posta, per attivare il firewall del server?
Ho qualche possibilità di risolvere autonomamente tramite WHM/cPanel, oppure ogni volta devo rivolgermi all'assistenza del provider?
Grazie in anticipo per eventuali consigli!
Ciao
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Il firewall da chi è gestito?
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Ciao,
il firewall è gestito dal hosting provider; ho fatto un check degli strumenti che ho a disposizione con cPanel/WHM, ma non mi sembra di avere i permessi per agire sul firewall.
Nel frattempo l'assistenza mi sta aiutando, e da quanto ho capito dopo 10 inserimenti errati di utente/password nella creazione/modifica di un account email, scatta la protezione del firewall.Il problema è che a me il firewall entra in azione dopo uno solo tentativo di accesso al server email, e non solo vengono bloccati i solo servizi SMTP, ma tutto. In pratica, blackout del sito web/ftp, ecc.
Tutti gli altri account email funzionano perfettamente sullo stesso server.
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Se è gestito da loro puoi farci ben poco. Inoltre gli unici a poter verificare qual'è il problema, sono proprio loro.