• User Attivo

    Studiare PHP

    Ciao.. Vorrei iniziare lo studio del PHP: sapete indicarmi qualche buona guida in italiano, meglio se scaricabile in PDF ( da poterla scaricare e stampare ), per iniziare a programmare in PHP ??
    Ho già visionato il portale di Html.it e LatoServer.it, ma a parte le guide on-line on ho trovato altro..
    Un salutone, L'Officier


  • Bannato User Attivo

    Ciao...
    Io l'ho dovuto studiare per un esame del corso di studi in Ingengneria Elettronica. Al tempo ho utilizzato il seguente libro, che secondo me è comprensibile a chiunque abbia un minimo di infarinatura di programmazione:

    Guida a PHP (seconda edizione) - Tim Converse, Joyce Park - McGraw Hill

    So che stai cercando guide free, ma ti suggerisco di fare un giro su Ebay nella sezione libri, e vedere se trovi qualcosa. Per come la penso io, un libro è indubbiamente molto piu completo rispetto ad una guida ed un tutorial, e inoltre è di piu facile consultazione.
    Nulla vieta che tu passi ore a cercare guide per cio che ti serve. Con un libro però hai tutto li a portata di mano.

    Dicevo di guardare su Ebay perchè via via, specialmente verso il periodo gennaio/febbraio, la maggior parte degli studenti che hanno provato ma che abbandonano l'università, vendono i libri.

    Il libro in questione ha un prezzo di copertina di 55 euro, mentre io lo acquistai su ebay a 8 euro + 5 di spedizione.
    Tuttavia, per libri non molto ricercati, si possono trovare anche offerte ad 1 euro, che rimangono tali fino alla fine dell'asta.

    In un attimo ho fatto una piccola ricerca....
    Non conosco questo libro, ma guarda qui:

    http://cgi.ebay.it/PHP_W0QQitemZ220037658251QQihZ012QQcategoryZ3522QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

    Un altro consiglio è quello che se vedi un libro su ebay, prima di acquistarlo cercalo su Google o sul sito della casa editrice, per vedere bene di cosa si tratta. Spesso si crede di acquistare un libro, invece è una semplice edizione tascabile riassuntiva.

    Buona fortuna.


  • User Attivo

    grazie per le indicazioni Buccia81 !!!