• User Attivo

Privacy e direct mail marketing

Fra le varie mail di spam e pubblicità varie, ho fatto caso a questa dicitura in una mail, ma è vera questa cosa?

L'invio della presente potrebbe non essere stato da Voi sollecitato. In tal caso Vi ricordiamo che la comunicazione Vi viene trasmessa ai sensi dell'articolo 9 del Decreto Legislativo 9 Aprile 2003 n. 70, che prevede la possibilita' di inviare messaggi promozionali senza l'obbligo di ottenere il previo consenso del destinatario che non sia consumatore.Nell'ipotesi che l'iniziativa o le iniziative citate in questo messaggio non destino il Vostro interesse, Vi porgiamo le nostre piu' sincere scuse per il tempo sottratto e Vi preghiamo di cliccare qui

• User Attivo

Si ma metti il caso che sia solamente spam di aziende realmente esistenti che non hanno l'obbiettivo di diffondere virus... è vera questa normativa per cui io potrei mandare mail a tutti senza il consenso ma solo fornendo la possibilità di fare l'opt-out?

• User Attivo

Ah quindi privati no mentre aziende si con informativa e opt out?

• User Attivo

Ma scusa, con mailup ho avuto una discussione in fase di attivazione del sevizio proprio su questo...perché garantendo alta delivery non tollerano spam in alcun modo..vogliono che i tuoi utenti appartengano a delle tue liste...però da questa normativa se è un B2b sembrerebbe legale...o_O boh non ci trovo un filo logico..