• User

    VAlore massimo commenti utente

    Salve a tutti,

    Io ho il seguente problema. Sto creando un sito in cui gli utenti iscritti hanno una loro pagina riassuntiva della loro interazione e popolarità all'interno del blog, il tutto riportato su grafici.

    Gli utenti possono postare i propri lavori e ricevere dei commenti su di essi.

    Per creare il grafico con tutti gli utenti mi servirebbe la possibilità di estrarre tra tutti gli utenti quello che ha ricevuto più commenti, io tramite l'annidamento di 2 while (Il primo generale passa in rassegna tutti gli utenti e quello interno estrae i commenti e li somma) riesco a stampare il totale per ogni utente ma come posso fare per decidere chi ne ha di più?

    Grazie a tutti


  • User Attivo

    Probabilmente riesci a fare tutto con mysql tramite una query simile SELECT COUNT(*) as tot FROM commenti GROUP BY utente ORDER BY tot DESC e avrai un lista dei totali per singolo utente ordinati da più grande


  • User

    Ciao!
    La soluzione di usare due while non è certamente la più efficiente :giggle: comunque se riesci a ottenere i totali, ti basta semplicemente prendere il primo (supponendo che tu li metta in un array). Ad ogni modo ti consiglio la soluzione di linoma di raggruppare i commenti e prenderne il numero direttamente con SQL facendo la query di linoma:

    
    SELECT COUNT(*) as tot FROM commenti GROUP BY utente ORDER BY tot DESC
    
    

    esegui questa query con php, e il primo valore è quello che cerchi.


  • User

    Si lo so che non è efficace infatti l'ho rivista ed eliminata, cmq ho risolto usando il SUM e poi GROUP (dato che i valori sono di 2 o più post). Grazie ad entrambi per il supporto.