• User Attivo

    Ciclo continuo?

    Buon pomeriggio a tutti,
    sto cercando di realizzare un loop continuo tramite while ma ho capito, correggetemi se sbaglio che while può mostrare tutto i contenuti, nel mio caso messaggi di testo, dal primo all'ultimo e solo una volta.
    E' possibile invece realizzare un ciclo continuo sempre utilizzando un loop while?
    I messaggi vengono estratti da database tramite un ciclo foreach.
    Ciò di cui ho necessità è mostrare i messaggi con un intervallo di tempo di 6 secondi e in modo continuo, si può riuscire a farlo con PHP?
    Può essere utile utilizzare set_time_limit() per impostare l'intervallo?
    Potete segnalarmi qualche soluzione o dei tutorials?
    Vi ringrazio per la rapidità delle risposte.


  • User

    No no, con un while puoi fare il loop tranquillamente 😉 Sarai tu a organizzarti il codice all'interno.
    PHP, eredita da C una caratteristica sul vero/falso. 0 è falso, tutto ciò che è diverso da 0 è vero.
    Quindi per fare un loop while dovrai comportarti in questo modo:

    [php]

    while(1)
    {
    //tuo codice
    }

    [/php]

    Detto questo, a mio avviso, non è possibile optare per una soluzione del genere. Infatti, PHP fa esecuzioni lato server. Fa in questo modo: tramite PHP ti prendi i messaggi: poi, usi javascript (un semplice slider, se vuoi anche una minima cosa grafica) per scorrere i tuoi messaggi. Spero di essermi spiegato bene, altrimenti chiedi pure.
    Alfonso


  • User Attivo

    Ciao antonio,

    il while in loop infinito va utilizzato solo in caso di progettazione di demoni (ossia servizi, programmi in perenne esecuzione sul server, come ad esempio i socket server).
    Arrivare al tempo settato in set_time_limit() non è una condizioni di normalità, ma una condizione di warning... quella funzione serve a bloccare script che ci mettono troppo per questioni che vanno sistemate.

    Dove li devi visualizzare questi messaggi? In una pagina web? E poi perché per estrarre dal db, proprio il foreach?


  • User Attivo

    Si tratta di realizzare un modulo per newsfalsh per Joomla 2.5, quindi si i messaggi, in realtà notizie, vanno esposte su una pagina web e pensavo di usare un foreach all'interno del while.
    Havevo compreso che set_time_limit (come enuncia la funzione stessa dal suo nome) che la stessa limita il tempo di esecuzione dello script.
    Nel frattempo credo di aver trovato la soluzione con jQuery ma ancora non posso implemetarla perchè sto attendendo la consegna di un manuale che lo tratta in profondità!
    Grazie della tua tempestiva risposta, sempre precisa.


  • User Attivo

    @icefoxsoftware: anche se ho letto dopo la tua risposta è ciò che farò ma usando anche jQuery.
    Grazie anche te.


  • User Attivo

    Al Moderatore: Puoi chiudere la discussione?
    Grazie mille.