- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- dati e mysql
-
dati e mysql
ciao a tutti
premetto che non conosco a pieno sql, percio' vi chedo delle spiegazioni
ho diverse cose, immagini, file.txt, file.xls
come creo un database
es img1 > txt1, parlano della stessa cosa
come faccio a richiamarli
lo detto sono a zero e spero in consigli
ciao
-
L'unico consiglio che posso darti é quello di prendere un buon libro o guida online e cominciare a studiare. Non impari l'sql con un semplice post su un forum. In bocca al lupo...
SpT
-
grazie per la risposta
questo è scontato
la cosa pero' che nn capisco è questa
facciamo l'esempio che io abbia dìverse cartelle con all'interno file specifici, es. immagini pdf testo
come faccio a inserirli nel db per una ricerca veloce
ciao
-
nel db non inserisci il file, ma il nome, il tipo e il suo percorso, il file rimane nella sua cartella, in modo da poter:
- fare una ricerca del file tramite il campo "nome_file" e "tipo_file" del db
- recuperarlo tramite il campo "percorso" associato
comunque, la tua domanda, lascia pensare che tu abbia grosse lacune a livello base di gestione dei dati.
Il consiglio, come già suggerito è quello di studiare un po'
nichi
-
grazie per le risposte
dovro' cercare esempi validi
ciao
-
Chiedi qualcosa di non semplice a parte qualche e(O)rrore ortografico, quello che chiedi è difficile se non per il fatto che anche tu tutto sommato non sai ciò che cerchi.
Quello che puoi fare, per iniziare, è organizzare i tuoi file. Una volta organizzato i tuoi file, deciderai come catalogarli. Allora potrai pensare a realizzare il database, e qui saremo pronti ad aiutarti.
Anche perché ora hai le idee un po' confuse. scrivi "Come faccio a richiamarli" ma un database non ti permette di richiamare. Un database è una collezione di dati ordinata in base ad un criterio ti servirà un programma a parte per utilizzarlo.
Spero di essere stato chiaro
Alfonso
-
@Alfonso
grazie per la spiegazione
domani vado in trasferta fino a domenica al ritorno cerchero' di impegnarmi
ciao a tutti
-
guide di mysql e php base per cominciare possono andare bene