• User Attivo

    posso recedere dall' affito di un locale prima dei 6 mesi di preavviso

    Salve vi spiego la mia situazione in modo breve, ho fittato un locale per aprire la mia attività quindi procedo accordandomi con il proprietario e facendo il contratto di locazione regolarmente registrato, faccio la richiesta di istallazione delle mie insegne e scopro che il palazzo è protetto dai beni culturali che mi vietano l' installazione come io vorrei costringendomi a fare un insegna minuscola e invisibile.
    Ok comunque apro l'attività e dopo qualche mese mi accorgo che non è il massimo e secondo me uno dei problemi e proprio quello dell'insegna minuscola e quindi di danno alla visibilità del negozio, stavo quindi pensando di cambiare locale ma ovviamente per andare via devo dire 6 mesi prima al proprietario che vado via(preavviso contrattuale).
    Ora la mia domanda e questa:
    secondo voi visto che il proprietario affittandomi il locale non mi ha detto che ci fossero questi problemi e visto che l' affitto è anche altino posso recedere in qualche modo senza dare il preavviso di 6 mesi? e cambiare locale il prima possibile?


  • Super User

    Ciao ultras.
    Il motivo non rende inidoneo il locale all'uso per cui è stato affittato quindi non puoi recedere ex abrupto.