- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Agenzia Investigativa ed Investigatori Privati
-
Agenzia Investigativa ed Investigatori Privati
Buongiorno,
mi sono trovato per la prima volta dopo tanti anni di attività a dovermi rivolgere ad'agenzia investigativa o investigatore privato (a Roma).
Non avendo idea del funzionamento del settore o degli operatori dello stesso (solo qualche vaga informazione per sentito dire ma nulla più), ho fatto alcune ricerche su internet e la situazione che si è presentata è stata piuttosto confusionaria: ho trovato decine e decine di siti di agenzie investigative o investigatori privati che offrivano i propri servizi utilizzando siti o blog di dubbia qualità.Non avendo alcun tipo di riferimento nel settore, ho approfondito la mia ricerca ed ho trovato un documento molto utile redatto da un collega di Roma che mi ha aiutato molto nel capire come valutare un'agenzia di investigazioni private (o investigatore privato che sia):
scribd.com/doc/121453231/Agenzia-Investigativa-Come-scegliere-un-Agenzia-Investigativa-ValidaIl collega in questo breve documento fornisce 10 parametri di giudizio per valutare e quindi selezionare un'agenzia investigativa valida che sia in grado di svolgere il servizio di investigazioni di cui si ha la necessità.
[...]
Qualche collega (o non) ha avuto esperienza con agenzie investigative o investigatori privati?
Cordiali Saluti,
G. De Benedictis