- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- recupero del 50% edilizio
-
recupero del 50% edilizio
nel mese di giugno del 2012 ho acquistato un box di pertinenza di nuova costruzione, con la dedrazione del 36% due giorni dopo e uscita la legge monti sulla gazzetta uff. del recupero del 50% posso rientrare in quella del 50% grazie in anticipo chi mi aiuta.
-
Se il pagamento è anteriore al 26/06/12 la detrazione è al 36%, se è successivo al 26/06/12 è al 50%.
-
grazie per la risposta, voglio chiedere ancora un chiarimento in merito, per la detrazione la deve fare per forza l'intestatario del bonifico? oppure anche il coniuge? se lo puo fare anche il coniuge chi conviene fare la domanda, chi ha un reddito più alto? premetto che è una nuova costruzione con box di pertinenza, ancora non siamo andati a rogito e non si è deciso chi se la intesterebbe, comunque vada come si può fare?
-
La detrazione è legata al bonifico bancario e spetta al soggetto il cui codice fiscale è indicato nel bonifico. Nel caso la detrazione voglia essere utilizzata da più soggetti il bonifico deve indicare il codice fiscale di tutti i soggetti.