- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Consiglio modem router adsl
-
Ciao Pasqualino32,
ti posso portare la mia esperienza con un Netgear WNR2000v3: è solo un router, non modem, ma ti permette ad esempio di avere due reti wifi anche separate (una normale e una guest, ad esempio).
Non ha antenne esterne ma ha la stessa copertura del Netgear di prima che le aveva.La versione con modem credo che dovrebbe fare al caso tuo.
-
avevo inizialmente optato x il netgear 2200,ma a quanto pare le sue antenne nn sono sostituibili..muro.
-
Da quanto vedo sono staccabili ma hanno un attacco proprietario.
Invece che diventare matto con antenne più potenti, hai preso in considerazione anche dei range extender? Ce ne sono i piccoli e facili da configurare, e hanno il vantaggio che puoi "comporre" la tua copertura wifi in modo più elastico.
-
Anche..non ci avevo pensato,grazie di avermi ricordato che esistono anche i range extender ..vorrei chiedere,e se io volessi estendere la mia rete wifi anche all'esterno per parecchi metri o addirittura km(per poterla utilizzare anche fuori casa senza dover necessariamente sostenere 2 abbonamenti)fermo restando che sarebbe solo per uso privato(anche se volessi intraprendere la carriera di Wisp,non potrei,so' che e' tecnicamente antieconomico e quindi nisba)sarebbe fattibile legalmente?e se si,come?grazie.
-
Ciao, sugli aspetti legali non intervengo, ti consiglio di chiedere qui:
http://www.giorgiotave.it/forum/consulenza-legale/
perchè un isp ha molti obblighi, non ti improvvisi dall''oggi al domani.
Sul fatto di estendere la portata del segnale oltre casa propria, è tecnicamente fattibile, ma eccedere secondo me porta più guai che altro: più grande è l'area che copri con il tuo segnale, più sarai a rischio crack della rete, con conseguente visita approfondita delle macchine all'interno della tua rete, se va bene, e attività un po' meno lecite se va male (e ne rispondi comunque tu).
-
infatti NON intendo fare insping..ma solo sfruttare la mia futura adsl esclusivamente a mio uso e consumo anche fuori casa..per quanto riguarda il discorso wardriving,figuriamoci se dove sto io arrivano fino al punto di fottermi la connessione.Che tecniche dovrei usare?
-
Non so, a me l'idea di avere il mio wifi che spazia per così tanto lascia preplesso... Basta solo che nell'area di copertura ci sia qualche smanettone, e la rete è andata. Non mi piacerebbe che la connessione e le macchine in quella rete fossero alla mercè di tante persone...
Comunque, se vuoi antenne ad alta copertura ho visto delle antenne ad alto guadagno da installare sul tetto. Si collegano in lan con ppoe a un routerino impermeabile da mettere allo stesso modo sul tetto, e da lì, sempre con cavo lan, arrivi al tuo router domestico.
-
LINKSYS Modem Router WiFi-N Dual Band 300 Mbps WAG320N-EU
NETGEAR Modem Router WiFi DGND3700
Quale dei 2?:?
-
Ciao, io andrei di Netgear sia per mia esperienza pregressa, sia perchè il primo non ha ssid multiple che invece il secondo ha, cosa utile se volessi proseguire con il piano diabolico della rete wifi estesa.
-
BUUUUUAHAHAHAHAH!!!..no,dai..e' solo per quando sono fuori casa per non dover necessariamente sostenere un secondo abbonamento mobile a traffico limitato(stupide sim :x).A costo di scrivere a mano un programmino che in caso d'intrusione abusiva scarica un virus sul pc del cracker,ne copia gli estremi della scheda di rete e li invia direttamente agli sbirri..doppio buuuahahahahah!!!..cazz ho scritto?boh:?.
-
P.S. Era una battuta..o forse no?quel che e' certo e' che prendero' le mie dovute precauzioni.
-
NETGEAR Modem Router WiFi DGND3700 a quanto pare non ha il DCHP..ahia..
-
Ciao,sì, ce l'ha: http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/DGND3700/DGND3700_UM_11May11.pdf . E' una funzione talmente base che evidentemente nella scheda tecnica online hanno omesso, ma dal manuale utente risulta che ci sia.
-
e se prendessi router e modem separati?
-
Bè, potresti farlo, ma a che pro? Spenderesti sicuramente di più.
-
piano b..quei bastardi non si vogliono scomodare a farmi il lavoro..quindi..si va' di access point e antennone(rete di un mio amico consenziente)distanza circa 300 metri in linea d'aria,2 appartamenti nel mezzo..mi chiedevo se potessi sfruttare la parabola gia' montata e fare una specie di dual feed sat+wifi(la direzione e' quella + o - ).Consigli?
-
Non ne ho la più pallida idea, ma saranno contenti gli occupanti dei due appartamenti di farsi passare attraverso il corpo i film in streaming...
Tecnicamente esistono delle regolamentazioni sulle reti wifi oltre una certa portata, che richiedono delle concessioni. Dovresti informarti in merito secondo me...
-
questi appartamenti sono ancora in costruzione,quindi niente trapassa nessuno..e poi tra tutte le reti che circolano in zona,figuriamoci se vengono a sgamare me....comunque grazie dell'aiuto.