• User

    Ennesimo blog di informatica, come vi sembra?

    Ciao Ragazzi, oggi voglio segnalarvi il nuovo progetto che ho intrapreso.

    Vi faccio una piccola introduzione, è un blog che tratta di tecnologia, pc, e smartphone.
    E' decisamente agli inizi, sopratutto nella parte dei contenuti.

    A tal proposito vorrei i vostri pareri, cosa ne pensate, se avete qualche accorgimento da proporre, migliorie estetiche e non.

    http://www.ilpcchepassione.altervista.org/

    Saluti
    Roberto


  • User Newbie

    Allora, al primo impatto.... scheletrico 🙂
    Ha tutto: categorie importanti, articoli (pochi, comprensibile per un sito nuovo), integrazione con facebook ecc. però non ha il design giusto, basterebbero poche righe di css per renderlo accattivante.
    Uno sfondo per tutto il sito ed uno sfondo leggermente diverso per i contenuti sarebbe un buon inizio, poi non so gli altri ma io non ho capito da subito che un articolo inizia con l'immagine e poi il titolo dell'articolo potresti aggiungere uno spazio di 3-4px tra i vari articoli e cambierà di molto.
    La pubblicità.... non è consigliata per un nuovo sito, sopratutto di blogging, dove vorresti avere dei lettori che tornano sulla tua pagina, e se metti 2 pubblicità prima ancora di avere un lettore fisso...
    Per quanto riguarda il bannerino di altervista, in inglese si chiamerebbe "deprecated".
    Ah.. e l'ultima cosa che ho notato: essendo un blog che tratta di PC non ho notato le categorie Hardware e Software 😉
    Buon Lavoro