- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Consiglio| hosting | .com
-
Consiglio| hosting | .com
Ciao ragazzi
ho un dominio.it su aruba e mi trovo abbastanza bene (anche perchè non ho un giro estremo di utenti). Visto la vicinanza alla Svizzera volevo aprire un dominio.com della stessa attività. Ho un budget annuale di 50 euro, il sito voglio crearlo con wordpress e gli utenti penso rimangano sulla fascia bassa (meno di 100 al giorno) che mi consigliate? Visto che il dominio.it, non è visibile in Svizzera, il .com può essermi utile? Ovviamente ogni tipo di consiglio ben accetto
-
Cosa intendi per " il dominio.it, non è visibile in Svizzera" ?
-
Io su google.it risulto in terza posizione. In Svizzera useranno google.ch (credo) e su google.ch il mio dominio scompare. Quindi volevo un dominio.com per posizionarmi anche in Svizzera
-
forse un .ch sarebbe più appropriato non credi?
-
Credevo che i .ch costassero parecchio di più della media. Poi non so se ci vuole qualche autorizzazione particolare anche perchè la sede del mio studio è in Italia.
-
non c'è nessuna limitazione per la registrazione di TLD .ch
-
Adesso che ci penso volevo accaparrarmi il .com così da averli tutti e 2 e non rischiare che qualcuno mi occupi il dominio col mio stesso nome. Se non è un problema indicizzare un .com in Svizzera preferirei quello
-
sicuramente il miglior prezzo a livello europeo lo trovi su ovh.it
-
Hanno dei prezzi molto interessanti! Grazie mille per le dritte;)