• User Newbie

Capire (e modificare) i fogli CSS.

Salve a tutti,
    Questo è il mio primo post per cui, se sbaglio in qualcosa, non esitate a correggermi!

Allora, in breve: ho deciso di mettere su un sito per l'attività di mio padre tramite Joomla. E' stato il mio primo tentativo - tutt'ora in corso: ho iniziato a crearlo in locale, poi ho acquistato il dominio e, infine, l'ho trasferito in remoto.

Ovviamente, essendo alle prime armi, sto trovando un sacco di problemi che tento di risolvere in vario modo.

Molti di questi dipendono, essenzialmente, dal CSS. Almeno credo.
    Ovvero: spesso, guardando la pagina del sito, colgo degli elementi che non mi piacciono. Poi vado sul backhand cercandoli e non li trovo.

Faccio un esempio concreto:
    Se andate all'home page (sanpioservizifunebri.it) e l'aprite con Chrome o IE, potete vedere che sopra il testo dell'articolo c'è il simbolo di un'immagine visualizzata male. Ora, io non ho la più pallida idea di che cosa sia: ho disabilitato tutte le opzioni possibili per quello che riguarda le categorie e gli articoli e non so come toglierla. Inoltre, non so come togliere la scritta "Home" in grande (vi assicuro che non fa parte dell'articolo).

Ora, tramite l'opzione "Ispeziona elemento" di Firefox, riesco a vedere il foglio CSS collegato a questa pagina ma non lo trovo da nessuna parte per modificarlo. Non ne capisco molto di CSS ma suppongo che, il foglio di una pagina, derivi da input diversi mandati da diverse fonti: non è così?

Come faccio a modificare queste cose?
    Grazie mille per la pazienda.