• User Newbie

Onorario e pagamento ritenuta

Ho bisogno del consiglio di un'esperto, sono un architetto che in qualità di ctu ha ricevuto il suo primo incarico che corrisponde anche al mio primo incarico professionale,
    non sò quindi bene come comportarmi, nel fare il conteggio del mio onorario, vi avevo già sottratto il 20% come ritenuta d'acconto presupponendo che non avrei superato i 5.000 euro annui per cui non è necessario avere partita iva.
    nel fare il conteggio dell'onorario quindi ho già tolto le tasse ed il giudice mi ha liquidato quella somma ieri con l'udienza di conciliazione.
    la mia parcella secondo quanto scrive lui è carico dei creditori procedenti, che nel mio caso sono 1 persona fisica ed 1 giuridica, ha scritto oltre al fatto che ognuno dei due deve darmi metà dei soldi del totale, oltre accessori come per legge aggiunti.
    vorrei ora capire cosa fare perchè sono parecchio confusa anche per il pagamento del 20% se farlo io o detrarlo già dal pagamento visto che già lo avevo fatto in questo compenso.
    grazie per l'eventuale aiuto che qualcuno mi darà