• User

    iscrizione gestione separata

    Buonasera a tutti,

    vi pongo questo quesito: collaboratore occasionale che in data 7 marzo 2013 sfora di 40 euro (calcoli sbagliati del committente) i 5000 euro di collaborazione occasionale. Decise di non iscriversi alla gestione separata perche' non prevedeva altre collaborazioni.
    Oggi, buon per lui, pare siano in corso trattative per nuovi incarichi che porterebbero ad incrementare questi importi sforando quindi in maniera significativa i 5000 euro: mi trovo davanti alla maschera di iscrizione, dove mi chiede la data di inizio attivita', nella quale io sarei orientato a mettere la data del 7 marzo 2013, anche se sforiamo i trenta giorni dalla data "di inizio attivita'". Sapete se sono previste sanzioni per l'iscrizione oltre i 30gg? Oppure e' piu' prudente fare una iscrizione alla data odierna? Il sostituto anche avesse voluto versare i contributi su quei 40 euro non avrebbe potuto farlo non essendosi ancora iscritto alla gestione separata? Oppure non essendo attribuita una matricola avrebbe potuto comunque fare il mod. F24 essendo sufficiente il C.F. del percettore?

    Christian