- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- credito da utilizzare in compensazione
-
credito da utilizzare in compensazione
Buongiorno a tutti,
dall' agenzia delle entrate mi è stato comunicato un "credito da utilizzare in compensazione" risultato dalle dichiarazioni precedenti.
vorrei sapere questo:
in quale riga RN devo mettere questo credito?
Grazie in anticipo per le risposte.
-
Buonasera
Mi accodo anche io alla domanda, anche io ho un credito di imposta dal precedente modello unico tuttavia non ho ricevuto nessuna lettera che mi conferma la disponibilita del credito da utilizzare in compensazione (è indicato nel modello unico dell'anno scorso riportato da utilizzare in compensazione), vorrei sapere se posso ugualmente utilizzarlo in compensazione quest'anno nel modello unico anche se non ho ricevuto una lettera che me lo conferma.
Grazie, una buna serata
-
@criceto
Aggiungo maggiori dettagli, il mio credito nasce da varie ritenute d'acconto (dato che si tratta ci poco mi hanno sconsigliato di chiedere il rimborso).
Il credito è nel modello unico 2012 (redditi 2011) Rigo RX 1 (credito da utilizzare in compensazione o in detrazione) dunque chiedevo se era appunto necessario ricevere la lettera di conferma per poterlo utilizzare quest'anno oppure se è sufficiente il modello unico dell'anno scorso per poter utilizzare il credito di imposta.
Grazie
-
@criceto
Grazie mille del chiarimento, è stato molto gentile.
Le auguro una Buona Serata