• User

    Piccoli Fantacalci Crescono

    Salute a tutti!

    vi presento il mio sito: www.gonzocalcio.it

    GonzoCalcio è un sito dove giocare al fantacalcio, gratuito, nato un po' per la passione per il fantacalcio (appunto), un po' come sfida/esperimento per trasferire in qualcosa di "mio" quello che nel lavoro di tutti i giorni faccio per altri.

    Quindi php, css, seo a manetta e quant'altro ho il pudore di non proporre ai clienti dell'agenzia per la quale lavoro qui ci sono (o ci saranno presto).

    Il sito è già alla sua seconda stagione: mentre l'anno scorso ho sperimentato problemi di tutti i tipi (es. spegnimento del server), quest'anno le cose sembrano andare un po' meglio. Gli iscritti sono quasi mille: molti mi inviano suggerimenti, che cerco di cogliere/sviluppare il più velocemente possibile. C'è anche un forum - script realizzato da me, un suicidio - attorno al quale si sta creando una piccola comunità (sì, ho letto la guida di Giorgio :2:

    Insomma, provatelo: www.gonzocalcio.it - vi aspetto,
    ciao_D

    PS ovviamente mi aspetto che qualcuno crei una lega GT!

    PPS e se siete dei webmaster webmarkettari adwords qualified eccetera cosa aspettate ad indirizzare le vostre campagne adwords site-targeting a GonzoCalcio?


  • ModSenior

    ciao Vecchio999, come va? 🙂

    Non mi sono ancora iscritto, ma è un bel progetto!

    Ho sempre sognato di avviare qualcosa di simile per la serie C ma poi non è mai decollato, potremo avviare una beta per la C1? 🙂


  • User

    @bocas84 said:

    ciao Vecchio999, come va? 🙂
    Salute Bocas! piacere di "rivederti"! sono un po' influenzato, sovraccarico di lavoro, genericamente massacrato... tutto ok, insomma!

    @bocas84 said:

    Non mi sono ancora iscritto, ma è un bel progetto!

    Ho sempre sognato di avviare qualcosa di simile per la serie C ma poi non è mai decollato, potremo avviare una beta per la C1? 🙂

    cacchio per fare (giocare) il fantacalcio di C1 bisogna essere VERAMENTE esperti... 🙂
    comunque è certamente possibile, avevo anche preso in considerazione di partire con la B quest'anno (idea poi accantonata).
    Per gestire il gioco su più serie, pensavo di studiare un motore di gioco non più basato sui voti (sarebbe massacrante inserirli tutti!), bensì solo sui dati "a tabellino" e su modificatori relativi al risultato della partita ecc. In questo senso, una mezza idea in testa ce l'ho già ;), però forse la terrei limitata alla A.

    eppoi ci sarebbe da tenere aggiornato il db dei calciatori...
    insomma una mole di lavoro enorme!
    però ci si potrebbe pensare...

    Piuttosto pensavo a tradurre il gioco in inglese... potrebbe esserci una nicchia interessante
    Ma prima di lanciarmi in tutto questo: ho ancora un sacco di cose da sistemare, limare, migliorare... dovrei dedicarmici tempo pieno per un mesetto

    comunque ti aspetto tra gli iscritti... se vuoi ti indico anche una lega di livornesi 😮 😄

    ciao_D


  • Bannato Super User

    @vecchio999 said:

    Salute Bocas! piacere di "rivederti"! sono un po' influenzato, sovraccarico di lavoro, genericamente massacrato... tutto ok, insomma!

    cacchio per fare (giocare) il fantacalcio di C1 bisogna essere VERAMENTE esperti... 🙂
    comunque è certamente possibile, avevo anche preso in considerazione di partire con la B quest'anno (idea poi accantonata).
    Per gestire il gioco su più serie, pensavo di studiare un motore di gioco non più basato sui voti (sarebbe massacrante inserirli tutti!), bensì solo sui dati "a tabellino" e su modificatori relativi al risultato della partita ecc. In questo senso, una mezza idea in testa ce l'ho già ;), però forse la terrei limitata alla A.

    eppoi ci sarebbe da tenere aggiornato il db dei calciatori...
    insomma una mole di lavoro enorme!
    però ci si potrebbe pensare...

    Piuttosto pensavo a tradurre il gioco in inglese... potrebbe esserci una nicchia interessante
    Ma prima di lanciarmi in tutto questo: ho ancora un sacco di cose da sistemare, limare, migliorare... dovrei dedicarmici tempo pieno per un mesetto

    comunque ti aspetto tra gli iscritti... se vuoi ti indico anche una lega di livornesi 😮 😄

    ciao_D

    Bella idea 🙂

    Che ne dici, per ora, di uno scambio link col mio sito sul fantacalcio che ho in firma? 😉


  • User

    ciao marasma,

    per adesso lo scambio link non è contemplato... sottolineo, per adesso 🙂
    però se produci / hai a disposizione notizie, risorse o cose simili contattami pure - sono sempre alla ricerca di nuove risorse da mettere a disposizione dei miei utenti!

    _D