- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Cambio datore di lavoro - Reddito presunto
-
Cambio datore di lavoro - Reddito presunto
Buongiorno a tutti e grazie per il tempo che mi dedicherete
A breve (lunedì prossimo) cambierò il mio datore di lavoro e mi si presenta il problema di dover comunicare i redditi del precedente contratto di lavoro a tempo indeterminato percepiti nel medesimo periodo di imposta (2013).
Facciamo un esempio - Anno 2013
Datore di lavoro A -Reddito annuo 40k - Redditi percepiti da Gennaio 2013 a metà maggio 2013
Datore di lavoro B - Reddito offerta/contratto di partenza - 50k - Redditi percepiti da metà maggio 2013 a Dicembre 2013 (è cmq a tempo indeterminato)Non conosco ancora in dettaglio quanto saranno i redditi totali nel 2013 erogati dal Datore A perché riceverò l'ultima busta + parziali 13a/14a mensilità + ferie non godute soltanto tra un mese.
Per evitare tuttavia di presentare un 730 altamente in debito (come spesso succede quando si presentano due CUD l'anno successivo) volevo sapere se c'è la possibilità di comunicare un reddito presunto al nuovo datore (Datore B) in modo che non venga applicata una aliquota totalmente a caso. In tal caso, comunicherei al nuovo datore di applicare il reddito presunto come se fosse stato assunto dal primo gennaio (quindi 50k, male che vada sono a credito). E' possibile? Ma soprattutto a dicembre 2013 il nuovo sostituto di imposta (sempre Datore B) come effettuerà il conguaglio?Grazie mille per le vostre cordiali risposte.