- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Avvio esperimento completo di realizzazione e posizionamento portalino
-
Pensavo che forse sarebbe meglio mettere un paletto per l'elevazione ad admin sul sito, tipo bisogna essere iscritti al forum (e fin qui è ok perchè solo dopo pm si eleva ad admin) e avere minimo tot messaggi, che ne dite?
Ciao
Enea
-
Credo di essere spacciato allora...
Edit: Forse sarebbe il caso di creare la struttura "Direzionale" per ogni settore ed assegnare l'admin ad ogni capoarea.
P.s. Ho configurato la base delle policy di security se siete d'accordo cambio l'urlo di login e lo username admin.
-
@overclokk said:
Pensavo che forse sarebbe meglio mettere un paletto per l'elevazione ad admin sul sito, tipo bisogna essere iscritti al forum (e fin qui è ok perchè solo dopo pm si eleva ad admin) e avere minimo tot messaggi, che ne dite?
Ciao
EneaPer me non ci sono problemi... decide comunque Giorgio.
-
@Pondero said:
Credo di essere spacciato allora...
Edit: Forse sarebbe il caso di creare la struttura "Direzionale" per ogni settore ed assegnare l'admin ad ogni capoarea.
P.s. Ho configurato la base delle policy di security se siete d'accordo cambio l'urlo di login e lo username admin.
Concordo... anche per dare visibilità nelle altre aree di interesse del progetto. (Grafica, copy, ecc.)
-
@Pondero
Better WP Security è possibile sostituirlo con codice? (.htaccess, php).Ciao
Enea
-
Molte funzioni sì, però ad esempio il check della modifica dei file "vitali" ed il backup automatico secondo me risulta di più semplice gestione direttamente dalla sua dashboard.
Anche l'integrazione con HackRepair.com non ho idea di come sia fatta, ed è abbastanza utile in quanto blocchi l'accesso al sito da ip noti come spammer/hacker
-
Ok, quindi considerando il beneficio e il tempo che si impiegherebbe per implementare tutte quelle feauture direi che il plugin sia ottimo
Se va bene a tutti siamo a posto
Ciao
Enea
-
Ora è tempo di grafica e contenuti...
@spidertruman che struttura pensavi per il sito? Divisione in regioni, per tipologia (mare lago campagna collina montagna)?
-
Ciao a tutti,
ho fatto realizzare 3 bozzetti per il logo. Non mi entusiasmamo molto, ma per ora possono andar bene!
li ho messi sul server a questi indirizzi:
www . italy4dummies.it/temp/logo1.jpg
www . italy4dummies.it/temp/logo2-3.jpgLogo 1:
Logo 2 e 3 :Successivamente, se il progetto prende la giusta piega, possiamo aprire un concorso sul forum per chiedere ai creativi di proporre il logo ideale e far scegliere al forum il più bello da adottare come logo ufficiale (Sempre se GT è d'accordo).
SpT
-
@Pondero said:
Ora è tempo di grafica e contenuti...
@spidertruman che struttura pensavi per il sito? Divisione in regioni, per tipologia (mare lago campagna collina montagna)?Per la categorizzazione avrei pensato una cosa tipo:
1) ITALIA DA SCOPRIRE: (categoria principale): LOMBARDIA,PIEMONTE, ECC.. (sottocategorie Regioni)
all'interno di ogni regione:
- COSA VEDERE (ES:LOMBARDIA)
- COSA FARE (ES:LOMBARDIA)
- **COSA ASSAGGIARE **(ES:LOMBARDIA)
In cosa vedere/fare/ass. le regioni/città le metterei come tag (il limite di wp è la limitata tassonomia)
**2) ITINERARI
**- MARE
- MONTAGNA
- LAGHI
- PAESAGGI
3) RUBRICHE
- ARTE E CULTURA
- ENOGASTRONOMIA
- EVENTI
- LUOGHI
- LUOGHI DI FEDE
- MUSEI
- ECC..ECC..
**4) DIARI DI VIAGGIO (COMMUNITY)
**Se siete d'accordo su questa linea dettaglio tutte le voci in maniera + organica.
-
Mi sono registrato al sito,
secondo voi è il caso di preventivare la gestione di strutture ricettive o è ancora prematuro?
-
Vediamo come evolve la cosa. Farlo ora non ha senso...
-
Fra i tre loghi il mio voto va al terzo
@Tutti
Mancano ancora:
Gmail (da mettere per l'utente admin e per i backup vari, ecc).
Account social (quali sono i migliori per il progetto?).Mi servono per finire le impostazioni di yoast, almeno twitter e facebook.
Ciao
Enea
-
Fra i tre loghi il mio voto va al terzo
grz per il votoAccount social (quali sono i migliori per il progetto?).
In ordine, sicuramente i seguenti:
- g+
- youtube
- foursquare
SpT
-
@spidertruman said:
Vediamo come evolve la cosa. Farlo ora non ha senso...
Ok.... concordo
-
@spidertruman said:
grz per il voto
In ordine, sicuramente i seguenti:
- g+
- youtube
- foursquare
SpT
Avete bisogno che apra gli account social?
-
@Giorgiotave said:
Il dominio è live Italy4dummies.it
Allora per quanto riguarda social/email e roba varia io direi di procedere con questi nomi visto che italy4dummies è occupato:
- italy4D
- italy4DProject
Dividerei i compiti in questo modo:
Email Gmail e Social Network li registra Anika.
Per quanto riguarda gli Strumenti per WebMaster di Google e Analytics, farà sempre Anika in coppia con Overclock e poi daranno l'accesso a tutti gli altri.Direi di procedere con le cose in sospeso... Giorgio aveva già segnalato il fatto di attivare gmail/social...
Decidiamo anche categorie/logo, in modo da chiudere il cerchio, e cominciamo a pubblicare un po di contenuti.SpT
-
Anche secondo me tra i tre è meglio il terzo. Bisogna però pensarlo anche quadrato...
-
Gmail la prima cosa da fare che poi la mettiamo come mail admin così non arrivano i backup a me
Poi pagina g+ e la mettiamo come publisher e twitter, appena ho un'attimo creo l'app facebook e la collego a yoast.
Poi preparo il codice per i pulsanti social da inserire nel tema.
Ciao
Enea
-
Scusate ragazzi sono stato malato, mi riaggrego alla discussione. Se usassimo thesis? Non ne vedete beneficio?
Voto il logo 2 molto italia, la categorizzazione è molto buona e la farei partire gradualmente e mai intersecare. (no possibile cosa vedere e assaggiare per non diluire le pagine)
- COSA VEDERE (ES:LOMBARDIA)
- COSA FARE (ES:LOMBARDIA)
- **COSA ASSAGGIARE **(ES:LOMBARDIA)
Sui tag, sarei quasi più propenso a non metterli. Sono effettivamente cercati? Ubersuggest e kw tool che dicono per aver proposto quella categorizzazione/tag?