• User Newbie

    CERCO webmaster per il mio sito

    Ciao a tutti,

    mi permetto di scrivere qui un annuncio anche se mi rendo conto che la richiesta è un po' particolare (e magari poco appetibile ma spero di no :P).

    Da circa un anno abbiamo un sito dedicato ai drama asiatici www.drama-italiancafe.net. Io so' veramente poco di html, e la ragazza che si era occupata di questa parte è sparita.
    L'impostazione che ha dato al sito, solo dopo un anno di vita, va stretta per vari motivi (frame personamente non amo molto, quadro troppo piccolo dove poter mettere tutte le informazioni, il collegamento con le schede di recensione obbligatoriamente in una nuova finestra, menu da allungare etc...). Io vorrei rifare il sito in html "semplice" (passatemi il termine non sono una esperta) senza frame. Ho provveduto a fare un nuovo simil layout su photoshop, tagliarlo con Imageready e passare il tutto in Golive, ma poi dopo alcuni passi mi areno perchè ho molte lacune di html appunto 😞

    Chiedevo quindi se qualcuno avesse piacere di aiutarci nella realizzazione del sito con il nuovo layout, io non sono brava ma posso cercare di aiutare per quel poco che so e cmq cercherei anche di imparare il più possibile per evitare di chiedere sempre, cercando di diventare indipendente per il futuro.
    Magari qualcuno che vuole fare un po' di pratica 😄

    La prestazione sarebbe gratuita perchè siamo un gruppo di fan e il sito è senza scopo di lucro, ma potrei vagliare eventuali altre soluzioni, proposte.

    Grazie per la Vostra attenzione e scusate il disturbo!


  • User Attivo

    Il sito non c'è :bho: ... forse è down?

    bye


  • User Newbie

    scusa ho sbagliato a scrivere 😛
    Perdonami, ho corretto. Comunque è http://www.drama-italiancafe.net/
    Scusa ancora!


  • Super User

    il sito non mi sembra male, anzi...

    il frame può andare stretto, potresti magari convertire in php e usare un include per inserire le news, non avresti più due scroll ma uno unico.

    certo tutto il sito aumenterebbe di lunghezza proporzionalmente alle news.


  • Super User

    Giusto per prova, copia questo file nella root del sito e se il tuo host supporta php dovresti vedere il tutto 😄


  • User Attivo

    @sophia said:

    scusa ho sbagliato a scrivere 😛
    Perdonami, ho corretto. Comunque è http://www.drama-italiancafe.net/
    Scusa ancora!
    Non ti preoccupare... sbaglio sempre anche io 🙂
    Potresti pensare anche di trasformare il sito in un blog: per me avrebbe molto successo, e non avresti difficoltà a gestirlo.
    Purtroppo non posso darti una mano continuativa (mi manca il tempo materiale), ma se ci sono problemi posta qui 😉 .

    bye


  • User Newbie

    @gh3 said:

    Giusto per prova, copia questo file nella root del sito e se il tuo host supporta php dovresti vedere il tutto 😄

    Grazie tante! E scusa per il ritardo nella risposta (lavoro maledetto lavoro che porta via sempre troppo tempo :()

    ignatz non ci avevo pensato, ma dato che moltissime persone collaborano con me, l'idea del sito rimane meglio. Ora cmq cerchiamo di farci forza e creare un bel sito grande e funzionale.
    Se avrò domande so che qui trovo persone esperte pronte a rispondermi. Grazie tante a tutti!!!! 😉


  • Super User

    @sophia said:

    Grazie tante! E scusa per il ritardo nella risposta (lavoro maledetto lavoro che porta via sempre troppo tempo :()

    figurati dovere 😉


  • User Attivo

    @sophia said:

    Grazie tante! E scusa per il ritardo nella risposta (lavoro maledetto lavoro che porta via sempre troppo tempo :()

    ignatz non ci avevo pensato, ma dato che moltissime persone collaborano con me, l'idea del sito rimane meglio. Ora cmq cerchiamo di farci forza e creare un bel sito grande e funzionale.
    Se avrò domande so che qui trovo persone esperte pronte a rispondermi. Grazie tante a tutti!!!! 😉
    Un blog credo che sia la scelta migliore anche se collabori alla stesura dei contenuti con altri.
    Installa wordpress e inserisci i contenuti che hai come post. Crea un utente per ogni tuo collaboratore cosi potranno postare i loro articoli.
    Uno o più utenti potranno amministrare wordpress, cioè approvare la pubblicazione degli articoli ecc.

    Wordpress è la scelta migliore per voi visto che in sostanza il tuo sito raccoglie notizie e recensioni.

    Per capire le potenzialità di wordpress apri un blog su wordpress.com per capire come è semplice aggiornare il tuo sito.

    Se vuoi aiuto per l'installazione e la gestione contattami.

    Ciao