- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- Ajax Autocompiler - 2 consigli...
-
Ajax Autocompiler - 2 consigli...
Salve utenti, ho utilizzato un classico script autocomplete per un input text...vorrei apportare due migliore, se è possibile:
-
è possibile evitare che mentre digito vengano visualizzati anche i suggerimenti del browser con i dati che ha in memoria nella cronologia?
-
è possibile far in modo che nella input text venga scritto solo ciò che viene suggerito dall'autocomplete senza dar possibilità all'utente di scrivere altro?
Grazie.
-
-
Per quanto riguarda la prima domanda, se la pagina è in HTML5 puoi farlo aggiungendo autocomplete="off" al tag input o al tag form.
Per quanto riguarda la seconda, dipende da come è impostato il tuo script... te lo sei scritto a manina, o hai utilizzato qualche modulo autocomplete di qualche framework (jQueryUI, Bootstrap, ecc.) ?
-
Ciao!
- Grazie, ottima soluzione!
- Questo lo script da me usato:
function lookup(inputString) { if(inputString.length == 0) { // Hide the suggestion box. $('#suggestions').hide(); } else { $.post("ajax_search/rpc.php", {queryString: ""+inputString+""}, function(data){ if(data.length >0) { $('#suggestions').show(); $('#autoSuggestionsList').html(data); } }); } } // lookup
Mi sono anche accorto che non riesco a scendere con la freccia del mouse nei risultati proposti!
Se può esserti utile: nodstrum . com /2007/09/19/autocompleter/
Questo il link che ho usato...forse meglio utilizzare qualcosa in Jquery?
Hai uno script da consigliarmi?Grazie.