• Moderatore

    Ok, allora lascio così com'è 🙂
    Purtroppo mi sono accorto che il link della tab su facebook è stata segnalata come spam, me ne sono accorto perché provando a postare il link mi dava appunto il messaggio, va beh, la sposto sul dominio dov'è ora la seconda landing, ovviamente in questo caso pensi sia utile inserire qualche elemento di facebook per non far sentire smarrito chi vi atterra? Tipo il box con i "fan" della pagina?

    Ciao
    Enea


  • Moderatore

    No, piuttosto crea una pagina facebook che punta alla squeeze page.
    Dalla squeeze page non creare alcun collegamento a facebook.

    Marco


  • Moderatore

    Quindi nella landing tab della fanpage sostituisco l'attuale codice html con il form e inserisco un testo che indichi all'utente di dover cliccare sul link (che inserirò sotto al testo) per poter accedere alla squeeze?

    Ciao
    Enea


  • Moderatore

    Si fai così, eventualmente inserisci una qualche forma di messaggio promozionale, foto o altro che spinga l'utente ad entrare.

    Marco


  • Moderatore

    Ok, ci lavoro su poi te la faccio vedere 🙂
    Grazie mille ancora 🙂

    Ciao
    Enea


  • Moderatore

    Dovere 🙂

    Marco


  • Moderatore

    Ciao Marco,
    ci sono novità, ho fatto vari test perché c'erano alcuni problemi con la landing tab, l'app che ho usato (pagemodo) probabilmente è stata segnalata come spam infatti se provo a inserire il link della tab o dell'app stessa in un nuovo messaggio o altro all'interno di facebook mi da l'errore:

    Il contenuto che stai tentando di condividere presenta un link che è stato bloccato perché considerato spam o non sicuro:

    http:// facebook.com/id/106171216118819

    Potrei sorvolare questo problema inserendo direttamente il link alla stessa landing ma caricata su un sito esterno e sarei a posto.

    Però ho riscontrato altri intoppi che mi stanno facendo andare in un'altra direzione, la tab è molto lenta a caricarsi, troppo lenta, e se si prova a visualizzarla con IE da un errore di mancato caricamento e se riesce a caricare correttamente c'è il problema dell'https per le immagini, poi per ultimo ho visto che dopo aver inserito i dati e cliccato sul pulsante esce fuori un altro bel messaggio che avvisa che si stanno per inviare i propri dati su un sito non sicuro, insomma, dopo tutti questi intoppi sto pensando di far puntare l'inserzione direttamente sulla squeeze caricata sul sito esterno senza passare dalla landingtab, almeno sono sicuro che la pagina si carichi velocemente (ho punteggio 99/100 :1: e che non dia altri errori visto che ho fatto una marea di test.

    Quindi morale della favola la struttura sarà:

    FB ads

    squeeze esterna a fb

    conferma email corretta registrazione

    landing finale

    Che ne pensi?

    Ciao
    Enea


  • Moderatore

    Ok, prosegui secondo questa direzione.

    Marco


  • Moderatore

    Ciao Marco,
    questa avventura mi è utile anche per imparare cose nuove sul web marketing 🙂 quindi volevo aggiornarti su come sta andando, avendo spostato la campagna esternamente ovviamente si sono azzerati i like sulla pagina (non erano la ragione principale della campagna ma indirettamente qualcuno cliccava su mi piace), allora ho creato una thank yuo page che compare appena dopo aver inserito i dati con il box della pagina di FB, in questo modo almeno non disperdo quei pochi click che vengono convertiti (si perdono però quelli che invece si fermano alla squeeze, ma non c'è problema, non era questo l'obbiettivo).

    Comunque il risultato per ora non è stato molto soddisfacente, c'è qualcosa nelle landing che non funziona, oppure i numeri sono piccoli oppure facebook non è il canale giusto, pensavo quindi di provare con adwords, qui la ricerca viene effettuata da chi è interessato a differenza di facebook, è anche vero però che il messaggio dell'ads su FB era più che esplicito: "Vuoi partecipare al corso di ecc ecc? Entra e iscriviti subito", la squeeze di atterraggio non è da meno: "Vuoi partecipare ecc, inserisci i dati per accedere alla pagina ecc ecc", insomma, già con questo l'utente avrebbe dovuto essere fortemente motivato considerando la promo che avevo fatto per pochi giorni, invece per ora nessun pagamento per l'iscrizione al corso, solo qualche mail racimolata di chi ha compilato il form ma nulla di fatto, ora mi chiedo cosa abbia incagliato il meccanismo?

    Se mi sposto su adwords ovviamente la squeeze non la posso usare, la landing finale col pulsante di acquisto va bene?

    L'ultima soluzione che è quella che mi piace meno è quella di non inserire il pulsante paga subito ma inserire non so, un contatto o roba simile, ma so che questo azzererebbe il risultato sperato.

    Ho pensato anche che il prezzo fosse troppo alto ma è in linea con corsi simili, l'unico problema è che lei (la corsista) non è ancora molto conosciuta, forse anche questo incide ma ci stiamo lavorando sia con l'incremento di fan che con lo sviluppo del sito dove pubblicare contenuti in argomento.

    Tu cosa pensi?
    Ovviamente ascolto il parere di chiunque legga questa discussione non solo di Marco 🙂 ogni intervento è sempre ben accetto 🙂

    Grazie mille
    Ciao
    Enea


  • Moderatore

    Se riscontri che con il canale tradizionale non hai risultati, Adwords potrebbe essere una soluzione.
    Fai attenzione a scegliere le keywords corrette in base a quelle definite nella landing page, inoltre prova ad aumentare leggermente il CPC, in fase iniziale, per verificare come risponde il pubblico.

    Marco