- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- da IP a NOMEDOMINIO.IT
-
da IP a NOMEDOMINIO.IT
Salve a tutti:)
Fino ad ora ho sempre acquistato domini web e creato siti su hosting ES.tipo "Aruba", adesso ho un sito web che gira su un server privato con un indirizzi ip collegato alla porta 84, avrei la necessità di trasformare questo indirizzo ip:84 in un nomedominio.it come posso fare? mi sono registrato a un servizio DYN.DNS ma non so se è questo che mi ci vuole, anche perchè mi fa impostare solo l'indirizzo IP e non la porta.
Potete aiutarmi?grazie
-
Specifica il sistema operativo del server ed il webserver che stai utilizzando.
-
lo sto hostando sul mio pc con windows 7 , lo faccio partire con IIS sulla porta 84
-
Ti serve esattamente un servizio come DynDNS. Essendo l'IP della tua connessione Internet dinamico, quindi variabile, il suo client:
ti consente di tenere aggiornato il servizio DNS su tutti i cambiamenti che il tuo indirizzo IP pubblico subisce.
Ovviamente, sul tuo router di casa, devi configurare la porta 84 del protocollo TCP per essere aperta ed accessibile sia in uscita che in ingresso. Se hai un firewall software installato sul tuo PC, dovrai fare la stessa cosa.Per quanto riguarda la porta, ti basterà chiamare w w w .dominio.it:84. Oppure volevi fare in modo che IIS ascoltasse sulla porta 80 e non 84?
-
Allora, DynDNS mi ha rilasciato un nomedominio.it, il fatto è che per vedere il sito devo digitare sulla barra nomedominio.it:84 invece io vorrei digitare solo nomedominio.it, ho gia scritto all'assistenza di DynDNS e non mi hanno dato alternative, mi hanno detto che l'unico modo per vedere il sito è quello di digitare nomedominio.it:84 appunto.
Potrei provare con la porta 80 ma con fastweb non so al momento come potrei fare.
-
Con fastweb... ti attacchi.
Il client di DynDNS con Fastweb neanche ti serve, perché Fastweb dà gli IP statici. Con un qualsiasi altro router ti avrei detto di creare un instradamento tramite finto proxy tra 84 e 80, ma visto che il router di fastweb non ha il pannello di personalizzazione, non saprei cosa consigliarti.
-
Non puoi, hai bisogno di un sistema intermedio che faccia port forwarding,ovvero mappi la porta esterna ( 80 ) e rediriga il traffico incoming/outgoing alla 84. L'unico che può fartelo è il provider che permette ai tuoi indirizzi ip privati di pronunciarsi sulla rete pubblica
-
ok Grazie comunque...
-
nel 2013 ti costa più di corrente che altro ..